Rivelazioni

nel 1851/1864 al mistico e profeta

Jakob lorber

La vita di Gesù insieme agli apostoli e ai discepoli nei tre anni di insegnamento raccontata giorno per giorno. Il Vangelo di Giovanni ampliato per quanti vogliono conoscere l’essenza della vera Dottrina, i fatti, i miracoli, il perché del perché del perché di ogni cosa. I discepoli furono iniziati alla Sapienza di Dio e delle cose del Regno insieme al loro e nostro Dio incarnato e ai Suoi angeli che Lo servivano. Un trattato non soltanto su temi religiosi quali la libertà, la sofferenza, il male, il giudizio, la morte, l’aldilà, l’essenza dell’anima, ma anche sui più importanti misteri della Creazione già rivelati 2000 anni fa.

 

Il Grande vangelo di Giovanni

 

gvg_1.jpeg  gvg_2.jpeg  gvg_3.jpeg  gvg_4.jpeg  gvg_5.jpeg 

 gvg_6.jpeg  gvg_7.jpeg  gvg_8.jpeg  gvg_9.jpeg  gvg_10.jpeg 

 gvg_11.jpeg

Vai ai 10 volumi

 

Il libro “Il Grande Vangelo di Giovanni”

L’opera più voluminosa della Nuova Rivelazione è il GRANDE VANGELO di GIOVANNI, in cui viene riferito integralmente tutto quello che Gesù ha detto durante i suoi tre anni d'insegnamento e di peregrinazioni sulla Terra. Sono stati anni di intensissima attività, ricchissimi di opere, dalle più umili e quotidiane alle più sublimi e divine, che sono state omesse dai Vangeli.

Il Signore, tramite Jakob Lorber, ha voluto restituire all’umanità di quest’epoca la versione integrale del periodo più straordinario della vita di Cristo. Ben 6.000 pagine sono state necessarie per ricreare lo scenario in cui Dio, agendo da uomo, Si offre come modello vivente che tutti gli uomini sono chiamati ad imitare. 

Accanto alle descrizioni della vita pubblica di Cristo nei suoi ultimi tre anni, vengono rivelati dalla Voce di Dio i più importanti misteri sulla Creazione, rendendoli comprensibili agli uomini. Vengono date risposte convincenti a quei temi su cui l’uomo da sempre si è affannosamente interrogato: la libertà, il destino, la sofferenza, il male, i castighi, la morte, l’Aldilà. Ciò che caratterizza quest’opera è il Progetto d’amore di Dio che ha in serbo per chi lo riconosce come Padre un destino meraviglioso: quello di diventare simile a Lui.

Alla base della storia d’amore che Dio vuole iniziare con gli uomini, c’è la Sua immensa solitudine e la Sua decisione di circondarsi di esseri viventi, trasformando un iniziale “non-essere, incosciente”, in un futuro “essere consapevole e autonomo”.

Da queste rivelazioni divine l’uomo viene invaso da un senso di serenità perché acquisisce la certezza che

“Tutto ciò che accade, è la migliore soluzione voluta da Dio”.

Ci auguriamo che il lettore senta questo libro come una irripetibile occasione di incontrarsi con Dio e di avere finalmente le risposte alle sue più profonde domande.

 

Associazione Jakob Lorber

Venezia, gennaio 2000

 

SULLE SETTE EDIZIONI DEL «GRANDE VANGELO di GIOVANNI»

L'originale del Grande Vangelo di Giovanni fu ricevuto da Lorber negli anni compresi tra il 1851 e il 1864. La prima edizione dell'opera in sette volumi fu pubblicata a cura di Johannes Busch a Dresda, a sue spese, a partire dall'anno 1871. Egli però non aveva a disposizione l'originale e quindi si servì di una copia, presumibilmente proveniente dalla cerchia di amici triestini che si occupavano dell'opera di Jakob Lorber.

La seconda edizione che si basava sulla prima, ma non più in scrittura continua, bensì suddivisa in capitoli numerati e versetti, composta ora da dieci volumi, fu conclusa dopo sei anni e mezzo dal successore di Johannes Busch, Cristoph Friedrich Landbeck, nella sua casa editrice neoteosofica, allora già a Bietigheim, nel 1891.

La seconda ristampa di Landbeck, fu anche in versetti numerati, di conseguenza la terza edizione di tutta l'opera fu pubblicata a Bietigheim nel 1909.

Ma solo la quarta edizione del G.V.G., pubblicata a partire dal 1922 da Otto Zluhan nella sua qualità di erede di “Padre Landbeck”, si basò sull'originale, cioè sul manoscritto originale di Jakob Lorber che gli era stato recapitato, in modo finora non chiarito, a Mediasch in Transilvania, da dove l'allora già attempato “Padre Landbeck” l'aveva portato a Bietigheim personalmente poco prima della sua morte.

A Otto Zluhan si presentò la necessità di una revisione radicale dell'opera voluminosa secondo i manoscritti originali di Jakob Lorber, revisione che una cerchia di collaboratori esperti, nel corso di molti anni, ha condotto in modo radicale, estremamente coscienzioso e responsabile. “Differenze” o “discordanze” rispetto alle precedenti edizioni non sono causate dunque da un divergere dall'originale primitivo, bensì, al contrario, dal ricondurre, solo in questo momento divenuto possibile, i testi all'originale primitivo. Nel 1930 si cominciò con la pubblicazione della quinta edizione. 

Nel 1937 la Neu-Salems-Verlag subì il divieto di esercizio da parte della GESTAPO, ma nel 1938 Otto Zluhan poté continuare a dirigerla con il nome di Lorber Verlag, però con la restrizione di poter eseguire consegne solo all'estero. Nel 1941 fu chiusa nuovamente la casa editrice dalla GESTAPO e Otto Zluhan fu arrestato.

La quinta edizione, conclusa nel dopoguerra, e la sesta edizione del G.V.G. si basarono sulla quarta edizione degli anni venti.

In occasione della presente settima edizione del G.V.G. - curata ora da Friedrich Zluhan successo a Otto Zluhan - che non è più composta e pubblicata in caratteri gotici, ma latini, la Lorber Verlag si è decisa a comparare i testi ormai stampati immutati da sessant’anni, ancora una volta con i manoscritti originali di Jakob Lorber. Questa comparazione, ancora una volta intrapresa da un certo numero di collaboratori esperti, ha confermato in modo convincente il lavoro, citato sopra, “radicale, estremamente coscienzioso e responsabile dei predecessori”.

H.E.Sponder

Merano, 1981

 

 

 

I dieci volumi dell’Opera rivelata a Lorber più un undicesimo dettato dopo 27 anni a Leopold Engel

 

Prefazione al G.V.G.                                            (a cura di Teofilo di Oberland - 1994)

 

G.V.G. vol. 1             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.1

G.V.G. vol. 2             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.2

G.V.G. vol. 3             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.3

G.V.G. vol. 4             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.4

G.V.G. vol. 5             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.5

G.V.G. vol. 6             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.6

G.V.G. vol. 7             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.7

G.V.G. vol. 8             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.8

G.V.G. vol. 9             (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.9

G.V.G. vol. 10           (Jakob Lorber)                    Pdf  vol.10

 

G.V.G. vol. 11           (Leopold Engel)                  Pdf vol.11

 

[Home Lorber]