Rivelazioni

a

Jakob Lorber

 

 

۞

(estratto da “Doni del Cielo” – vol.1 – cap.131)

Il tempo delle tre bestie dell’Apocalisse

7 maggio 1841, pomeriggio

[Domanda sull’Apocalisse 13, 15–18]: “Che cosa significa”: «E gli venne concesso di dare lo spirito all’immagine della bestia, perché potesse parlare e facesse in modo che quelli che non adoravano l’immagine della bestia venissero uccisi. E faceva sì che a tutti, a piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte, affinché nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio col nome della bestia oppure il numero del suo nome. Qui si mostra la sapienza! Chi comprende, costui calcoli il numero della bestia, poiché esso è un numero umano: ed il suo numero è 666».

                         1.      Nel Mio Nome scrivi pure che Io so già che cosa vi manca!

                         2.      Con le cose assai lontane i vostri ‘occhi prolungati’ non bastano per scorgerle. Con gli oggetti mediamente lontani voi ne vedete solo la corteccia parziale. E di quelli molto vicini non vedete nulla, perché vi stanno troppo vicini e per questo offrono anche troppo poco interesse.

                         3.      Questi versi dell’Apocalisse sono da toccare con mano, eppure voi non riuscite ad afferrarli! Sì, quanto più qualcosa è facile, tanto più siete ottusi! La prossima volta però chiedete quello che vi sembra più facile! In verità, voi ne diverrete certamente più umili di quanto non diventiate con questi quattro versetti troppo facili! Ed ora fate attenzione:

                         4.      Innanzi tutto in questo capitolo si parla di tre bestie: in primo luogo del drago principale, in secondo luogo della bestia che esce dal mare con sette teste e dieci corna, ed in terzo luogo, di una bestia simile ad un agnello con due corna sulla testa.

                         5.      Chi sia il drago principale, ne saprete certo già qualcosa dopo che vi ho già fatto sufficiente menzione così spesso, ed in particolare nelle “Dodici Ore” del Mio nemico mortale.

                         6.      Ma se volete riconoscere la seconda bestia, allora rivolgete i vostri occhi all’egoismo che vi sta vicino, e troverete confermati in esso tutti gli attributi! Essa esce ‘dal mare’ di tutte le avide brame ed ha ‘sette teste’, cioè per ogni Comandamento dell’Amore per il prossimo, una propria testa con ‘dieci corna’, mediante le quali, da una come dall’altra testa, vengono ugualmente contrastati tutti i dieci comandamenti [di Mosé]. Una ‘testa ferita’ è il furto e la rapina punibile dappertutto. Ma questo danneggia forse la bestia in qualche modo? Oh, no, perché questa testa ferita viene completamente guarita mediante tutte le leggi politiche dello stato e del commercio. E così tutto il mondo vive sotto tali leggi e vi agisce in conformità, e così si prende gioco ogni giorno dell’Agnello e dei Suoi Comandamenti.

                         7.      La terza bestia sorge dalla terra, ha ‘l’aspetto dell’agnello’, ha però anche ‘due corna’. Che cosa è questa? Io vi dico che questa vi sta più vicino di tutte! Essa è l’industria generale che sostiene molto la bestia acquatica che alla fine addirittura idolatra, la quale con le sue due corna tende direttamente contro i [principali] Comandamenti dell’Amore[1]. Per avere conferma che sia così, basta che guardiate l’America e l’Inghilterra e così via!

                         8.      Ma quanto questa terza bestia sia proprio una tale industria, ve lo mostrano per esempio i crudeli maltrattamenti dei bambini nelle fabbriche inglesi ed americane, dove i medesimi spesso devono lavorare dalle cinque fino oltre le nove di sera, sempre in piedi, quasi seminudi, e questo spesso già dal loro ottavo anno di vita. Ad essi non viene impartita nessuna istruzione, all’infuori di quella della loro destinazione: di schiavi industriali!

                         9.      Oh, se poteste scorgere l’essenza dell’industria con Me ed attraverso di Me, voi direste: “O Padre, sì, questa è certamente il drago stesso!”.

                       10.   Non usa forse questa terza bestia ogni violenza della seconda, la cui testa ferita venne guarita? E non fa essa in modo che, quasi da tutta la Terra, cioè almeno dai suoi altolocati abitanti, la seconda bestia ferita venga adorata completamente? Non si parla forse ovunque di re adorati, di principi e di altri fondatori ed inventori (industriali)!? Non vengono forse a loro eretti monumenti in tutto il mondo? Non fa essa forse i segni più grandi e lascia cadere fuoco dal cielo, cioè non insegna in modo assai razionale, davanti agli uomini ciechi, come se tale zelo sia la vera essenza di ogni religione e la venerazione più degna di Dio, quando non addirittura la migliore adorazione?! – Quanto questa è una rapina pura e semplice del fuoco dal cielo quella di far credere agli uomini che Io possa essere adorato anche attraverso l’orrore! (Ma questo durerà soltanto ancora un breve tempo!)

                       11.   Oh, guardate la corruzione degli abitanti della Terra! L’immagine della bestia con la ferita da spada di tutta la giustizia politica è ora completamente vivente! Gli uomini furono costretti a sollevare questa immagine con il loro sangue! Ed ora campeggia e parla ed ordina, uccide e viene adorata da tutti i vermi ed i leccapiedi, che per questo vengono titolati ‘scienziati’ e ‘giornalisti’, ed ancora da una innumerevole quantità di ‘mosconi’ [2], i quali devono avere qualcosa di tutto per guadagnare qualcosa senza lavorare.

                       12.   Ma se ora qualcuno non vuole adorare questa bestia, allora presto si accorgerà quale ora terrena sia suonata per lui!

                       13.   Questo però è lo ‘spirito’ [oppure la ‘vita’] nell’immagine della bestia, che l’egoismo e l’avidità di tutti i grandi del mondo hanno raggiunto il culmine massimo, che è il numero completo 666, in cui l’egoismo è pari a 600, il fuoco celeste rapinato è pari a 60 (cioè il Comandamento divino è impiegato dieci volte per interesse personale!) e l’amore per il prossimo è solo pari a 6 (cioè equivale alla perfettissima schiavitù)! Invece di dare per un centinaio, si pretende per un centinaio!

                       14.   Guardate e comprendete ora la descrizione della «mano destra» e della «fronte» tanto nei grandi quanto nei piccoli, nei ricchi e nei poveri, nei liberi e nei servi! Non è forse essa l’avidità di dominio o attraverso il potere oppure attraverso l’intelletto mondano!? Dite: qualcuno può fare qualcosa senza questo segno!? Che cosa vale senza questo segno, l’uomo per l’uomo? In verità, Io vi dico: se qualcuno di voi ha delle figlie, le darà forse ad un uomo non segnato, oppure esse pretenderanno uno non segnato? Può qualcuno, se non ha ricevuto un segno oppure una carica dalla bestia, fare ancora una qualche fortuna mondana!?

                       15.   Voi stessi siete ‘segnati’, eccetto il Mio servitore che Io fino adesso ho potuto conservare con grande fatica non segnato. Ma Io vi dico: se permettessi che egli pretendesse una delle vostre figlie, voi lo guardereste seriamente in modo strano e consigliereste a lui cortesemente di desistere da questo, poiché non si potrebbe fare per il motivo che egli non è ‘segnato’!

                       16.   Ma se già agireste così con uno che Io vi ho messo come luce nella notte delle notti, cosa fareste se qualcun altro ‘non segnato’ pretendesse una cosa simile da voi? – Io dico: voi lascereste piuttosto murare vive le ragazze! – comprendete bene!

                       17.   Io sono del parere che ora il segno vi dovrebbe essere abbastanza chiaro! Chi può ora comprare e vendere senza questo segno?

                       18.   Ma i «42 mesi» sono presto alla fine, perché i comandamenti dell’amore per il prossimo sono già stati applicati oltre 5 volte 7 all’egoismo. Io però vi dico: di cercare di estirpare ‘il segno’ attraverso il Fuoco del Mio Amore, allora giungerete presto alla vera vita interiore!

                       19.   Per questo però proprio adesso è così difficile giungere alla vita interiore da Me e in Me, perché il segno brucia ognuno spingendolo fuori nel mondo[3]. Perciò lasciatevi ribruciare da Me fuori del mondo della bestia attraverso il Mio Amore; allora troverete la Vita, ora ed in eterno!”.

                       20.   Questo dice il Santo, il Grande, il Primo e l’Ultimo. Amen. Amen. Amen!

 

* * *

[inizio]

[ home Lorber ]  -  [ home Apocalisse ]  -  [ home sito ]

 

 



[1] Ama Dio sopra ogni cosa ed il prossimo tuo come te stesso! N.d.E.

[2] Speculatori di borsa.

[3] Cioè spinge fuori nel mondo e nella sua ingannevole natura.