Sul countdown

 

 

          

 

Solo per i ricercatori, poiché abbiamo ricevuto qualche richiesta di spiegazioni sul ‘countdown’ sul sito,

riportiamo la risposta data a Ridi e ad Andrea.

 

 

Sent: Wednesday, July 24, 2019 9:14 PM

To: Amici di Bertha Dudde

Subject: Re: Un aiutino

 

«… Riguardo al countdown, sì, l’ho notato. Cliccandoci ho visto che scade il 7 luglio 2025. Ci ho riflettuto su cosa potrebbe essere, ma non ho concluso nulla, potrebbero essere molte cose. Quindi, se gentilmente volete illuminarmi sulla questione ve ne sarei grato.

Con un caro saluto»

Ridi

*

 

Sent: Sunday, August 18, 2019 10:18 PM

To: info@berthadudde.it

Subject: Richiesta info

 

Buonasera, scusate la domanda.  Potete darmi maggiori info indicazioni riferimenti riguardo il conta giorni in testa al sito?

 Cordialmente, Andrea

 

 Liebe friend 

 

Per il fatto che ci siamo decisi di mettere un countdown sul sito, è perché abbiamo voluto accendere un piccolo lume, almeno per stimolare la curiosità di come quel tempo profetizzato si avvicina a spron battuto. Cliccando sul countdown si va alla pagina collegata in cui c'è la data, se non si è in grado di desumerla dal numero grosso che indica i giorni.

Tale tempo si può desumere dal dettato a Lorber nel Grande Vangelo di Giovanni vol. 1 cap. 72,3: «Ma da ora fino a quel tempo trascorreranno mille e non più di mille anni ancora! Poi Io manderò tra le misere genti gli stessi angeli che ora vedete qui e saranno loro date delle grandi trombe per richiamare gli uomini....»

 

Chi ha almeno una piccola infarinatura dei testi della Nuova Rivelazione, capisce che, se Gesù a quel tempo aveva ‘circa’ 31 anni, e il conteggio del tempo fu calcolato dalla sua nascita, allora i ‘mille e non più mille’ sono da calcolarsi dalla sua enunciazione, perciò entro il 2031, così come ha giustamente rimarcato il presidente dell’associazione Jakob Lorber con il suo libro dall’omonimo titolo “Fine del mondo entro il 2031”.

Tuttavia, cosa rappresenta questa data, diventa un po’ più impegnativo, poiché occorre mettere insieme diverse altre rivelazioni a diversi mistici, poiché ogni rivelazione rappresenta solo un tassello del tutto. Essendo poi il concetto del Giudizio qualcosa che riguarda oltre sette miliardi di persone, allora è certo che dall’Alto non deve essere espresso in modo chiaro, ma sempre per rispondenza utilizzando i singoli pezzi. Non necessariamente abbiamo pensato di preparare una pagina esplicativa, e perciò per adesso rispondiamo brevemente a chi chiede direttamente, perché ciò che è certo è che Gesù disse: Quanto a quel giorno e a quell’ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del Cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre” [Matt. 24,36].  Espressione piuttosto ampia, per indicare una data limite che nessuno può indicare.

 

Perciò, volendo comunque supporre un anno limite, il 2031 potrebbe essere un po’ più certo, seppur senza sapere il mese o il giorno.

Per chi ha un’ottima conoscenza delle rivelazioni dei vari mistici, sa anche che il giorno profetizzato è alla fine di un ‘tempo delle fine’, che di solito viene indiato dalle comunità evangeliche al massimo di 7 anni, ma che le Scritture, tramite il profeta Daniele, indicano come ‘un tempo, due tempi e la metà di un tempo’, ovvero, presumibilmente, poco più di 3 anni e mezzo. Tempo della fine che inizierà con l’evento apocalittico indicato nei dettati accorpati nel fascicolo 109 di Bertha Dudde.

 

Quindi, se tale ‘tempo della fine’ (di sette anni) – che sarà ridotto come in Matt. 24,22 “ ...e se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti, quei giorni saranno abbreviati, (a tre anni e mezzo) è da conteggiare indietro al 2031 (fra Gennaio e Dicembre), andiamo al 2027. Mentre se fossero 7 anni, si va al 2024.

 

Meglio stare stretti nel computo, perché è meglio anticipare che posticipare, ma anche per essere ligi al dovere di una percezione avuta in sogno, proprio di quella data: 7.07.2025.


Perciò, mancando ancora 6 oppure 8 anni, all’evento apocalittico, non c'è molto da stare allegri"!


Che il mondo continui a sollazzarsi lontano da Dio! Che continui a godere dei piaceri propinati dal maligno a più non posso! Quando dall'alto arriverà il comando, la 'stella', cambierà il suo corso, ed apparirà nel firmamento dandoci solo qualche giorno di tempo. Per intanto, noi addetti ai lavori continuiamo a preparare i testi della Sua Parola, che serviranno per il nuovo tempo, per la nuova Terra (fascicolo n. 45). Auguriamoci che questi ultimi anni possano essere fruttiferi per il completamento della ‘Nuova Bibbia’.

 

Amici della Nuova Luce

 

 

 

[home sito]  [home iniziative]