LA FISICA DEI MEZZI DI CURA SOLARI

 

 

 

INTRODUZIONE

 

Come la maggior parte degli Amici della “Nuova Rivelazione” sicuramente sanno, Gesù nella N.R. unitamente ai consigli per la rinascita dello spirito e dell’anima, annuncia anche l’impiego di una medicina affine alla Omeopatia, che rinforza l’anima e guarisce il corpo. Nel libretto “La forza salutare della Luce Solare” Egli descrive come ‘determinate’ sostanze possono rafforzare il loro effetto salutare se esse vengono esposte al Sole per un determinato tempo in particolari recipienti. E’ stato però praticamente molte volte dimostrato che il maggior ostacolo al successo di tale effetto salutare, è la non osservanza della “Dieta” descritta nel libretto “La F.S. della L.S.”.

 

LA FISICA DEI MEZZI DI CURA SOLARI

 

Per una conoscenza scientifica naturale È sicuramente interessante e bene anche sapere, che l’effetto salutare delle medicine solari dateci dal Signore, È dimostrabile anche scientificamente. Gesù dice che ogni mezzo di cura, se viene esposto al Sole nella giusta maniera, il suo effetto salutare aumenta, o sotto certi aspetti, tramite il Sole si sviluppa. Ciò, in concetto scientifico significa che ogni particella di luce del sole (Fotone) porta con sé energia, che viene intrappolata ed assorbita dal mezzo di cura, che di conseguenza si energizza. Inoltre c’è un’abbondanza di eccitazioni e modi di eccitazione.

La maggioranza di queste eccitazioni sono di breve durata, come le normali eccitazioni degli elettroni atomici o le condizioni di rotazione e vibrazione delle molecole la cui durata della vita, a secondo del modo di conservazione, può venire per un certo tempo allungata. - (Il vetro violetto ha qui una importante azione conservante perché da un lato conserva la luce tramite le riflessioni interne e dall’altro lato la parte violetta dello spettro altamente energizzata viene rafforzata) - Questi stasti di eccitazione di breve durata vengono usati come sussidio della Medicina Solare, per esempio quando si beve ‘acqua solare’.

La molecola d’acqua ha una particolare struttura (-Fig. 1-). Normalmente, dopo breve tempo le sue eccitazioni si perdono in un mezzo termico (Temperatura dipendente dalle oscillazioni). Però, con idonea conservazione, come per esempio in bottiglia di vetro-violetto, questa particolare struttura può essere conservata per alcuni mesi, perché la molecola dell’acqua solare, con tale immagazzinamento non subisce alcuna variazione delle sue condizioni.

Anche negli importanti ‘Mezzi salutari Solari’ la modifica della vita energetica nella molecola è estremamente lunga (- 4/5 anni -), tale modifica è in una stabile alta condizione affine alla metastabile eccitazione elettronica. (Questo campo della chimica ha, a motivo del suo grande significato un solo nome: “La Stereochimica”1. Note sono per esempio le cis e trans-forme del normale zucchero. Letteratura al riguardo si può trovare nei trattati standard della normale meccanica e chimica dei Quanti)

Il semplice esempio dello zucchero di latte mostra qui (- Fig.2 -), che già per una semplice sostanza esistono milioni di differenti condizioni energetiche. Queste condizioni sono geometriche variazioni che si possono dimostrare, rappresentare ed esaminare tramite figure in tutte le possibili varianti (compresa la rotazione incorporata dei gruppi di Ossigeno). Ci sono nelle diverse posizioni delle molecole delle diverse cariche.

Se si cambiano queste posizioni, cioè la geometria, si cambia anche la differenza delle distanze fra le cariche e così anche le energie, nello stesso modo come se si muovessero l’una verso l’altra due sfere cariche. Allora è chiaro che i raggi della luce Solare provocano un’altra condizione energetica della molecola, tanto tramite l’assorbim ento fotonico quanto tramite anche le spinte termiche.

Però, per l’azione guaritrice dei Mezzi salutari Solari, determinanti sono le variazioni nella molecola, i cui estremi di durata (4 - 5 anni) sono: ‘i collegamenti in una stabile alta condizione’.

Questi, vengono conservati così come un arco in tensione e possono provocare, con l’ingestione, una reazione chimica nel corpo2.

Le seguenti rappresentazioni geometriche (- Fig.3 -) dimostrano una variazione o capovolgimento di un atomo da una stabile posizione “A”, in un’altra “B”.

Nell’esempio dello ‘zucchero di latte’ è questo (si chiama: ”Zucchero di latte in pastiglie” o “Globuli”) che viene usato in ogni processo proprio del corpo, perché questo zucchero in tale processo proprio del corpo può cedere la sua supplementare energia e così questa energia, completa la mancanza di luce e di energia nell’anima e nel corpo, trovandosi in quella particolare condizione di poter scatenare tali reazioni che il normale zucchero di latte non potrebbe mettere in moto (Lo stesso succede con gli altri mezzi di cura solari).

Questo trova anche giusta corrispondenza con quanto comunicatoci dal Signore sulla principale causa animica di ogni malattia. (Qui il sostanziale-animico significa, circa gli enzimi-ormonali del corpo umano, quale portatore di energia ed informazioni - sensibilità sul corpo).

Nel libro “La Forza Salutare della Luce Solare” nel capitolo ‘Generalità’ il Signore dice: << Perché vedete, su quanto detto finora c’è una profonda verità; poiché la luce del Sole porta con sé, come potete ben immaginare, degli spiriti puri.  Questi spiriti hanno una grande affinità con le parti sostanziali dell'anima umana. L‘anima, tramite l’effetto di tali puri spiriti viene fortemente rafforzata a vincere qualsiasi debolezza che può sorgere nel suo corpo, perché la salute del corpo dipende sempre ed unicamente da un'anima sufficientemente forte.>>

Inoltre il tempo3 è calcolato in modo che la molecola, cosa che anche scientificamente va a compimento, tramite vari ‘gradini di una scala’, ai quali corrispondono vari fotoni in una determinata successione, può trovare la via alla condizione più elevata, come la vide Yves Kraushaar in una visione, nella quale “spiriti Solari” nei colori dell’arcobaleno entravano nel globulo, finché questo era in un certo modo riempito. (Il globulo di zucchero di latte può a suo modo incamerare come un apparecchio fotografico intere figure).

 

(Eliopatia) - Joschim Herbst

(Traduzione da “Das Wort” - Maggio Giugno 1997, pag.211)

 

______________

 

1 – STEREOCHIMICA: Parte della chimica che studia la mutua disposizione nello spazio degli atomi e dei gruppi di atomi costituenti le molecole dei componenti inorganici e organici e le influenze che tale disposizione esercita sulle proprietà fisiche e chimiche dei componenti stessi - nota del traduttore F.Briaschi -)

 

2 - In fisica questo significa che: - Una parte della molecola supera una barriera potenziale e rimane ferma in una specie di alta carica, da questa carica senza una grossa spinta o rapido impulso fotonico non può più uscirne. Essa rimane in questa carica, che è l’orbita di una molecola, quindi i legamenti con i vicini atomi hanno dei precisi angoli nei quali sono stati dislocati.

 

3 -  di esposizione al Sole. -  (Nota del traduttore;

 

 

[home Forza salutare]  -  [home sito]