Rivelazioni

a

Eva Bell-Werber

 

 

La voce del Maestro

 

 

Titolo inglese: The Voice of the Master

Traduzione dalla 3a edizione tedesca del 1995

Opera ricevuta in lingua inglese, tradotta in tedesco dalla stessa autrice Werber

© Copyright by J. Werber

© Copyright by Associazione Jakob Lorber

Seconda edizione italiana 2016

Traduzione dal tedesco di Ingrid Wunderlich e Antonino Izzo

Revisione a cura di ‘Associazione amici della nuova Luce

 

Richiesta libro: Casa editrice “Gesù la Nuova Rivelazione

via Vittorio Veneto, 167  - SANT’OMOBONO TERME  24038 (Bergamo)

Tel – Fax  :  035.851163 - 347.1041176 / mail :  damianofrosio@tiscali.it

 

 

Indice

Cap. 1         Questo libro

Cap. 2         Vieni nel giardino

Cap. 3         Ognuno deve entrare da solo

Cap. 4         La perla preziosa

Cap. 5         Protezione sicura

Cap. 6         Ascolta la voce interiore

Cap. 7         Espressione

Cap. 8         Perfezione

Cap. 9         Fai bene

Cap. 10       Tranquillità

Cap. 11       Vieni da Me

Cap. 12       Il giardino del tuo cuore

Cap. 13       Servizio

Cap. 14       Unisci il divino e l’umano

Cap. 15       Il mastro tessitore

Cap. 16       Unisciti con la forza

Cap. 17       La luce dell’altare del cuore

Cap. 18       Dio – Padre tuo

Cap. 19       La tua debolezza – la Mia forza

Cap. 20       Unisciti a Me

Cap. 21       Bramo ardentemente di amarti

Cap. 22       La tua forza

Cap. 23       RispecchiaMi

Cap. 24       Lascia andare tutto

Cap. 25       Fa che il tuo occhio sia limpido

Cap. 26       La via della Pace

Cap. 27       Risvegliati alla libertà

Cap. 28       Il mantello

Cap. 29       Le Mie molte forme di espressione

Cap. 30       Riconosci il divino

Cap. 31       Non temere

Cap. 32       Lascia che sia Io a pianificare il tuo giorno

Cap. 33       Bada alla Mia voce

Cap. 34       Silenzia la mente

Cap. 35       L’amore nel tuo cuore

Cap. 36       L’operare di Dio

Cap. 37       Parliamo di pace

Cap. 38       In te stessa

Cap. 39       Devi temtare

Cap. 40       In cerca della via

Cap. 41       Noi siamo ‘una cosa sola’

Cap. 42       La Mia perfezione

Cap. 43       Piani della personalità

Cap. 44       La vita è domani

Cap. 45       Non esiste afflizione

Cap. 46       Tu possiedi ogni perfezione

Cap. 47       Il tuo compito

Cap. 48       Osservazioni notturne

Cap. 49       Ciò che ti è più vicino

Cap. 50       Io ti abbraccio

Cap. 51       PortaMi i tuoi desideri

Cap. 52       Io guido

Cap. 53       Un cuore attento

Cap. 54       Tu sei lo strumento

Cap. 55       Centri di coscienza

Cap. 56       Riposa e rilassati

Cap. 57       Riconosci Me-Vita

Cap. 58       Non trascurare di adorare

Cap. 59       Io conosco solo Vita

Cap. 60       Sperimenta la vita

Cap. 61       Quiete nell’interiore

Cap. 62       Protezione sicura

Cap. 63       Rimani sintonizzata su di Me

Cap. 64       Realtà

Cap. 65       La Mia dolce presenza

Cap. 66       La Via tracciata

Cap. 67       Gioia nel servire

Cap. 68       Guarda solo Me

Cap. 69       Libera il Mio spirito

Cap. 70       Mai sola

Cap. 71       Due passi

Cap. 72       La candela del Signore

Cap. 73       La fiamma

Cap. 74       Non farti distogliere da Me

Cap. 75       Edifica dapprima nell’interiore

Cap. 76       Tu ed il Tuo amante

Cap. 77       Purifica te stessa

Cap. 78       Vedi solamente la realtà

Cap. 79       Afferra la Mia mano

Cap. 80       L’anno nuovo

Cap. 81       Pace

 

 

۞

Cap. 1

QUESTO  LIBRO

Io sono la porta, attraverso la quale tu entri nel giardino di questo libro. Là, avvolta nel calore del Mio Amore, devi restare, mentre ti porto insegnamenti e verità che tu devi riconoscere. Io ti invito a camminare con Me in questo giardino dell’amore, a farti guidare e condurre da Me per mostrarti le bellezze della vita che è vissuta dallo stato superiore della Mia coscienza.

A volte non parleremo nemmeno insieme, ma riposeremo in silenziosa e dolce unione e accoglieremo profondamente in noi la santa pace. Se fai uso delle verità che ti porto nella tua vita quotidiana, questo giardino della bellezza diventerà per te realtà, e tu accoglierai la tua eredità come figlia del Re e vivrai per sempre nella sicura protezione del Mio Amore.

Dunque, vogliamo proseguire insieme? Leggi ogni giorno una piccola parte, poi va avanti e adopera tali insegnamenti nella tua quotidianità, e potrai aspettarti quante benedizioni saranno riversate su di te dal Mio colmo deposito.

 

[indice]

۞

Cap. 2

VIENI  NEL  GIARDINO

Il giardino del cuore è schermato contro il frastuono del mondo. È un luogo dolce e santo. Lo circonda un alto muro, come una potente fiamma.

Quando tu entri, tutto ciò che è irreale, tutto ciò che appartiene al regno esteriore, è bruciato, e tu entri nel giardino del tuo cuore come puro spirito. Devi togliere dai tuoi piedi i sandali impolverati del pensiero mondano, e il mantello della vecchia coscienza cadrà dalle tue spalle, perché i due non possono passare con te attraverso il muro di fiamma; l’anima invece non sarà toccata dalle stesse.

.

Quando indirizzerai il tuo pensiero verso l’interiore, distogliendolo dalle cose del mondo esteriore, dove gli uomini lavorano e si divertono, nello stesso istante potrai essere in questo giardino della realtà, lontana dal mondo delle illusioni. Là procederemo insieme come in un altro regno, e imparerai da Me gli insegnamenti della Verità superiore che non posso dare in alcun altro modo. Troverai quiete e pace per la tua anima, e freschezza per il tuo corpo, e riuscirai meglio a fare i compiti che stanno dinanzi a te.

Quando verrai fuori da questo ameno giardino della pace e della quiete, porterai il suo segno, più splendente del Sole. In tutte le situazioni della vita sarai calma ed equilibrata, perché non dovrai metterti di nuovo i sandali polverosi e la vecchia veste, bensì porterai le nuove vesti della consapevolezza superiore.

 

 

[indice]

۞

Cap. 3

OGNUNO  DEVE  ENTRARE  DA  SOLO

Ti Ti ho sentito dire: «Signore, io vorrei volentieri prendere con me in questo giardino del cuore, quelli che amo. Non posso lasciarli indietro nella consapevolezza della loro disperazione, nella loro carente comprensione e infelice situazione di vita».

Io ti rispondo: «Li puoi portare fino al cancello, ma ogni anima deve entrare da sola nel giardino». Ogni anima deve decidersi da sola a levarsi di dosso gli abiti mondani e attraversare il muro di fiamma, dentro, nella santa Presenza. Con lo splendore che c’è intorno a te, li guiderai e risveglierai in loro il desiderio di raggiungere anche ciò che essi vedono in te. In questo modo irradierai amore su di loro, tanto che cercheranno di trovarlo anche per se stessi; e tramite di te, molti entreranno davvero nel giardino del cuore.

Nei prossimi giorni incontrerai molti che procedono su questo sentiero che conduce al giardino. Essi ti chiederanno indicazioni sulla via, e ti sarà indicato come devi rispondere. Non temere di non poter rispondere bene né in modo saggio, poiché non parlerà la tua lingua come nei giorni precedenti, bensì la lingua di Colui che in quel luogo attende tutti quelli che desiderano ardentemente Lui.

 

[indice]

۞

Cap. 4

LA  PERLA  PREZIOSA

La Mia parola deve essere celata nel tuo cuore come una perla preziosa. Spesso ti rivolgerai all’interiore per prendere dallo scrigno d’oro questo gioiello prezioso.

La Mia parola è Potere. Essa ti accompagnerà attraverso le insuperabili difficoltà del mondo materiale. La devi accogliere e pronunciarla, e i muri crolleranno dinanzi ad essa.

La Mia parola è Amore. Essa ti riscalderà e proteggerà. Ovunque andrai in tutto il paese, questa perla farà fiorire fiori dell’Amore ai tuoi piedi. Se userai la Mia parola, darai amore a tutti quelli che incontri.

La Mia parola è Fede. Con essa nel tuo cuore non dovrai mai dubitare del tuo potere. Compirai opere grandi e sempre maggiori. Dovrai pronunciare la parola nel sicuro sapere che tutti i tuoi desideri si adempiranno.

Dunque, impara a diventare silenziosa e ad aspettare che questa Mia parola, che è uguale alla perla di gran valore, ti renderà consapevole. Questo è il vero segreto di una vita di pienezza, di gioia e di servizio, e questo, Mia amata, Io lo desidero tanto per te. Come ti parlo attraverso le pagine di questo libro, così parlo anche dall’intimo del tuo cuore. Non dubitare mai che la Mia parola sia destinata per te, per condurti sulla tua via giornaliera. Essa ti deve benedire nella gioia e confortare nella preoccupazione, e in dolce compagnia procederemo insieme.

.

 

[indice]

۞

Cap. 5

PROTEZIONE  SICURA

Io vorrei che tu fossi sempre più cosciente di Me, riconoscendo la Mia santa presenza nella tua quotidianità. Io sono tutto di te, tutto ciò che è reale ed eterno. Perché cerchi la soluzione dei tuoi problemi all’esterno di te, dal momento che trovi l’Amore e la comprensione del Padre nel tuo interiore?

Io aspetto di condividere con te ogni tuo pensiero e desiderio, ma devo rimanere silenzioso finché tu non riconosci la Mia presenza. A volte Io chiamo nella vaga speranza che tu senta la Mia voce e Mi risponda.

Quando avrai trovato in Me la sicura protezione, tutti i pensieri della paura cadranno da te. Tutte le condizioni esterne nella tua vita saranno un fedele riflesso di quella perfezione che si trova nel tuo interiore. Allora, in mezzo agli avvenimenti incostanti vivrai in sicurezza nel mondo, e noi cammineremo e parleremo insieme, senza essere toccati dai cambiamenti e limitazioni delle condizioni temporali.

 

[indice]

۞

Cap. 6

ASCOLTA  LA  VOCE  INTERIORE

Se apparentemente ti sei allontanata da Me, quando un giorno ricco di lavoro è seguito a un altro concedendo solo brevi attimi di una stretta comunione con Me, non devi credere di doverMi pregare o implorare per ritornare indietro da te. Tu non hai perso nulla. No, amata, devi solo rivolgerti verso il tuo interiore in amore e adorazione, poiché là Io aspetto, là Io sono sempre stato. Devi rivolgerti verso il tuo interiore e apprendere che l’Amore, di cui sentivi la mancanza, c’è sempre stato, sempre ha atteso te, perché tu lo accolga.

Io dono il Mio Amore illimitatamente, e attendo pazientemente che tu venga e lo accolga. La Mia forza è qui per te; vieni, e usala! Il Mio Amore brucia stabile e sicuro come la fiamma della candela; precisamente così stabile e sicuro è il Mio Amore e la Mia forza nel posto segreto del tuo cuore. Perché vuoi abbandonarti alla forza e alla comprensione umana, quando nel tuo interiore si trova ciò che è perfetto, ciò che è sempre stato una parte di te e non ha nessun inizio e nessuna fine?

Fermati! Ascolta la Voce in te, poi procedi con Me e assolvi i compiti che stanno dinanzi a te; assolvili con la forza e la gioia dell’Onnipotente che risplende nel tuo interiore. Allora i lavori che ti attendono saranno fatti facilmente e felicemente. Le ore passeranno tranquille e tu avrai una tale gioia in comunione con Me, che nessun lavoro ti peserà, e tu sperimenterai davvero che il Padre in te opera attraverso il canale umano.

 

[indice]

۞

Cap. 7

ESPRESSIONE

Procedi in questo giorno come Mio strumento. Solo attraverso l’uomo, che è la forma espressiva più alta della Mia Creazione, possono essere portate avanti le grandi opere. Perciò devi essere sempre vigile, affinché tu riesca a vedere chiaro e a sentire come la Mia voce ti guida e ti accompagna. Che cosa dovresti allora temere, poiché tu Mi servi così, ed Io posso rifletterMi perfettamente attraverso di te, in tutte le vie su cui vai che sono state scelte da Me per te.

Tutto ciò che viene nella tua vita, è portato a te mediante la conduzione divina. Non devi considerare nessun avvenimento se non come buono, e mai deve prenderti la paura. L’unica cosa che devi temere, è che potresti separarti perfino da Me, poiché solo allora ti potrebbe capitare qualcosa di diverso dal bene.Qui devi scegliere: se andare con Me, e la magnificenza della santa Presenza sarà intorno a te, oppure andare sola in mezzo alla confusione, in balia delle circostanze e delle condizioni!

Io soffro con coloro che Mi dovrebbero manifestare e attraverso i quali potrei glorificare il mondo in cui essi vivono. Io desidero ardentemente dare ai Miei figli tutto ciò che proviene dal Mio Regno, ma poiché non sono pronti ad essere un canale attraverso il quale Io Mi possa manifestare, su di loro vengono tutte queste sofferenze e confusioni nell’esteriore. Perciò, permetti che oggi camminiamo insieme, lavoriamo lieti e pieni d’amore, allora potrò donarti la Mia piena misura di gioia e felicità.

 

[indice]

۞

Cap. 8

PERFEZIONE

Come l’eternità è senza inizio e senza fine, così sono Io, l’Uno, in te: ogni Sapere, ogni Amore, ogni Verità, ogni Ricchezza.

Perché gli uomini vivono e dimorano nell’oscurità? Se si volgessero all’interiore in un momento di silenzio, potrebbero trovare la vita perfetta, che aspetta di essere vissuta da loro. Perché lottano per ciò che già possiedono? Il proprietario di un grande vigneto, va forse in giro a comprare dell’uva?

Alza lo sguardo al Padre, e dì: «Padre, Ti ringrazio per ciò che sei, e poiché Tu sei Tutto, io ho tutto ciò che mi serve nel mio mondo esteriore di attività. Come so della Tua perfezione e mi vedo come figlio Tuo, ho anch’io tutto ciò che hai Tu».

Attraverso di te, che sei la Mia forma di espressione umana, Io, il Padre, rispecchio la Mia pienezza, la Mia perfezione. Non temere né imperfezione né malattia, nemmeno un qualunque dispiacere. Hai bisogno solo di amare, lodare e ringraziare, e la tua vita sarà l’espressione di tutto ciò che è bello.

 

[indice]

۞

Cap. 9

FAI BENE

È bene che tu stia seduta ai Miei piedi, Io sono il Maestro della tua vita, il respiro che mantiene il tuo corpo. Fai bene, perché qui impari ciò che è reale. Qui impari la bellezza dell’umiltà e la beatitudine dell’amore. Non l’amore umano che tende a prendere, prima di dare, e ciò che esso ama vuol possedere, tu invece sperimenti un Amore superiore che dà illimitatamente, e con questo rende liberi tutti quelli che lo ricevono. Qui trovi la ricchezza della pace, e anche la sapienza riempirà il tuo cuore, così che nei giorni a venire percorrerai sicura il tuo sentiero in mezzo ai tuoi simili.

Tanto spesso ti ho pregato in maniera pressante di non lasciarti mai sfuggire l’occasione di passare questi pochi attimi da sola con Me. Non sostituire mai questo tempo di quiete con un qualche altro modo di adorazione, per quanto possa essere prezioso. Io ho tanto da dare, che non posso donare in nessun altro modo. Parla spesso nel silenzio con Me.

RiconosciMi anche nello stato di gioia più grande. Allora potrai sentire la Mia voce anche nel frastuono di una grande città, altrettanto come nel silenzio notturno sulla cima di un monte. Aspetta ora, poiché vorrei riempirti con la Mia forza dell’Amore, e dopo quest’attesa, procedi come una candela accesa, e tutti seguiranno lo splendore che porti.

 

[indice]

۞

Cap. 10

TRANQUILLITÀ

Riposa figlia Mia, riposa nelle Mie braccia. Senti come scorre il conforto nella tua anima e la forza nel tuo corpo. C’è bisogno sempre delle parole tra di noi? Il mondo è pieno di chiacchiere. Non possiamo raccoglierci semplicemente in silenzio? Tu, perché nella confusione e nell’inquietudine della vita hai bisogno di conforto e silenzio, ed Io, perché vorrei esprimere ad uno dei miei amati il Mio grande Amore e tenerezza.

E così troviamoci in amorevole silenzio; sentirai il Mio calore avvolgerti, e ciò che pochi attimi prima era così importante, sembrerà lontano e senza significato. Qui ci sarà solo silenzio, amore e tranquillità. Con un sorriso sulle labbra, poi, ti alzerai e sbrigherai di nuovo i compiti giornalieri. Nessuna parola sarà stata scambiata tra noi, ma tu sarai talmente piena della Mia presenza, che tutto il tuo essere sarà illuminato. La vita ricomincerà, e tu adempirai con gioia i tuoi compiti quotidiani.

 

[indice]

۞

Cap. 11

VIENI  DA  ME

Solo se vieni da Me, posso aiutarti. Io devo attendere in silenzio e impaziente, finché vieni e metti la tua mano nella Mia. Quanto volentieri vorrei avvolgerti nel Mio Amore, quanto vorrei donarti della Mia sapienza, affinché tu la possa dare agli altri figli Miei. Non ti attirerei tanto a Me, se non vedessi un sentimento di timore e di bisogno in te, e non vedessi la domanda, se Io davvero mi occupo dei Miei figli, oppure se solo il caso determina le tue giornate.

Ascolta! Respira profondamente il mio celestiale profumo. Stai in silenzio. Sappi che solo il tuo io personale può mettersi in mezzo e impedire che si adempi il piano della tua vita. Assegnagli il posto sul quale Mi serve attraverso di te, e sii di nuovo la figlia che procede la sua via mano nella mano col Padre suo. In questo modo Mi sarà possibile realizzare completamente il piano della tua vita.

Così sarò in grado di rispecchiare attraverso di te le bellezze del Mio viso. Io sono veramente dentro di te e posso, tramite te, dare il Mio potere. Impiegalo per quelli che tu ami, perché questo potere è dato senza limitazione. Un tocco della Mia mano sul tuo capo porterà via da te ogni paura e ogni turbamento.

Perciò, ti dico ancora una volta: «Vieni spesso da Me! Stiamo insieme in silenzio, poi prosegui, e oggi Io servirò attraverso di te»

[indice]

۞

Cap. 12

IL  GIARDINO  DEL  TUO  CUORE

Io sono realmente il Padre tuo, e tu sei realmente la figlia Mia amata. Devi solo mettere la tua mano nella Mia e sapere fin nell’intimo che, sicurezza, pace e amore, provengono dal Cuore del Padre nel tuo cuore. Verrai a sapere che davvero solo il Padre è reale ed eterno.

Perciò, quando vedi cose che ti sembrano non buone, rivolgiti all’interiore, e sappi che esse non possono toccarti, perché esiste solo il Padre. Tutto il resto sono sogni, ombre sul muro.

Guarda all’insù nei Miei occhi, i quali sono pieni di tenerezza per te, e sorridi attraverso le tue lacrime. Vieni con Me nel giardino del tuo cuore. Là troveremo insieme dei fiori il cui profumo è sconosciuto ai tuoi sensi, essi sono fiori della Verità che fioriscono nell’eternità. Vieni lì con Me nel calore del giorno e nella freschezza della sera, ed Io voglio parlare con te sommesso del segreto della grande Realtà, che tu adesso non comprendi ancora.

 

[indice]

۞

Cap. 13

SERVIZIO

Alzati dalla tua meditazione, e attendi ai lavori pressanti. Fa in ogni attimo con il Mio Aiuto, ciò che sta dinanzi a te. Molto servizio ti attende. Sii aperta e ricevi la benedizione di questo servire, perché ti porterà una tale sovrabbondanza di benedizioni, come se l’universo si aprisse su di te con la sua pienezza. Pace sia nel tuo cuore e un canto di lode sulle tue labbra, perché sei stata scelta in amore per il servizio, per servire il Re di tutti gli esseri.

In tutto l’universo non vi è dono più grande che possa essere dato all’uomo. Il più grande di tutti i doni è quello di servire, per creare, con il grande Creatore, gioia, letizia e pace; il dono che tu hai, di aiutare gli altri, per ottenere la piena comprensione e, con questo, portare più velocemente il giorno in cui tutti gli uomini potranno insieme vivere in pace.

Se riconoscerai la forza creatrice che tu possiedi, porterai tutto questo nella vita di coloro con i quali sarai in contatto. Così, ora prosegui; camminiamo, lavoriamo, procediamo e parliamo l’un con l’altro in amorevole comunione.

 

[indice]

۞

Cap. 14

UNISCI  IL  DIVINO  E  L’UMANO

Mia cara, è così facile ritornare dalla consapevolezza della Mia presenza nel mondo visibile che ti circonda. Vieni da Me, e noi parleremo tranquillamente della vita, della sua bellezza, della sua pienezza e di tutta la sua magnificenza. Un amore germoglierà nel tuo cuore, un sentimento di gioia, come se si fosse stabilito lì un uccello con il suo gioioso canto, ma quando ti alzi e attendi alla tua vita quotidiana, l’esteriore vi penetra, e allora c’è molta confusione. Ovunque vedi tante cose che non corrispondono a ciò di cui abbiamo parlato.

Cominci a chiederti perché questo è così. Entrano piccoli timori e dubbi più grandi, e ti domandi se questo affettuoso stare in compagnia, di cui solo di recente ci siamo tanto rallegrati, era solo un sogno. Quando Io, il tuo Signore, camminavo lungo le coste della Galilea, parlavo spesso da solo con il Mio Padre celeste, e la Mia anima era colma della maestosità della Sua presenza. Ma era anche necessario che percorressi le vie degli uomini, poiché: non era forse vero che avevo preso una forma di espressione umana, affinché unissi il divino con l’umano?

Da Me usciva forza, quando ero trattenuto da tutte le parti dal bisogno e dalla miseria degli uomini, e venivo da loro supplicato. Per te e per tutti quelli che Mi vogliono seguire, Io ho preso tutto questo su di Me, e sapevo che ero sempre presso il Padre, anche in mezzo alla moltitudine degli uomini che Mi assediava. Vedevo questi cui ero legato nell’amore umano, mortalmente malati. Il Mio Cuore era pieno di compassione, ma la compassione umana non li poteva salvare. Solo quando parlavo loro dalla profondità dell’anima, dove si trova il Padre, furono aiutati.

Così anche tu, Mia cara, devi imparare a prendere dal santo luogo del nostro stare in compagnia, ciò che ti darà forza in ogni necessità che incontrerai dappertutto. Perciò sii realmente consapevole che Io sono con te. Senti la Mia amorevole presenza, non importa come infuriano le tempeste intorno a te. Fermati silenziosa e guarda la grandezza che procede da Me, per illuminare il tuo cammino. Allora prima della tempesta non incorrerai in disperazione, ma sarai in grado di guidare quelli che sono intorno a te, ad una consapevolezza della realtà, per innalzarli a quel luogo del Mio Amore, dove tu hai trovato la tua pace.

 

[indice]

۞

Cap. 15

IL  MASTRO  TESSITORE

Ascolta la Mia voce. Lasciati guidare dalla Mia mano. Non guardare né a destra né a sinistra su ciò che fanno gli altri. Guidata in questo modo, saprai come devi andare con queste altre anime. Se devi guidare gli altri, la via ti sarà indicata chiaramente e ben comprensibile.

Ricordati sempre che colui che tu vuoi aiutare, è anche una parte di Me, e come tale deve inciampare in problemi che sono necessari alla sua stessa crescita e al suo sviluppo, per adempiere i compiti della sua vita. Non è faccenda tua pianificare, perché Io conosco il modello finale che deve essere lavorato sul telaio della sua vita.

Dal tuo stato di conoscenza tu vedi solo una confusione di fili, dai quali deve essere prodotto il magnifico insieme. Non preoccuparti, non cercare di sbrogliare. Qualche volta ti mostrerò dove puoi sciogliere e chiarificare, e riconoscerai quando un tale servire è giustificato in confronto a Me e all’interessato. Un’altra volta saprai che il tempo di aiutare non è ancora venuto, oppure non sarà richiesto a te.

Rimani perciò tranquilla, e la pace sia con te. Va’ per la tua strada in silenzio, e sappi che la mano del Mastro tessitore, realizzerà per il tempo da Lui previsto, perfettamente, il modello di tessitura di ogni vita umana.

 

[indice]

۞

Cap. 16

UNISCITI  CON  LA  FORZA

Quando per un attimo sarai cosciente della santa Forza nel tuo interiore e la userai con questa consapevolezza, sarà come la breccia di una potente diga, attraverso la quale l’acqua vivente del Mio Amore si riverserà su di te. Allora i più incantevoli fiori dello Spirito fioriranno nella loro bellezza. Tu percorrerai la tua via in libertà, perché tutto ciò che è d’impedimento, sarà spazzato via. Avrai una forza che è sempre tua, perché il potente torrente della Mia forza inonderà l’intero essere tuo. Non avrai avversari, perché solo amore uscirà da te sulla via della tua vita, e solo ciò che tu darai potrà ritornare di nuovo a te.

Mia cara, queste non sono parole vuote. Quello che Io dico, non è un discorso superficiale. Io parlo con Autorità divina e ti prego di fare attenzione affinché tu, quando avrai parte della Mia forza e sentirai il suo impulso nelle tue vene, la usi saggiamente e bene. Custodisci la porta delle tue labbra, prendi in considerazione i pensieri che vengono nel tuo animo, poiché le tue parole e pensieri hanno potere. Mantieni puro ogni impulso del tuo cuore, affinché parole, pensieri e impulsi, siano benedetti da Me, perché essi portano fuori ciò per cui sono stati inviati.

Io vorrei che tu fossi cosciente della grande responsabilità che hai, perché tu conosci la Mia forza e la usi nella tua relazione giornaliera con gli uomini.

 

[indice]

۞

Cap. 17

LA  LUCE  DELL’ALTARE  NEL  CUORE

La luce dell’altare nel tempio del cuore non si spegnerà mai. Il suo dolce, mite splendore è sempre presente e brucia con fiamma costante. Essa è lì e attende che tu la cerchi con cura, per inginocchiarti dinanzi e per trovar tranquillità e pace. È entrambe le cose: la pura luce del Sole del Mio Amore e la magnificenza della Mia presenza, ma gli uomini si separano da questo santo Tempio che si trova nel loro interiore. Essi chiudono tirando stabilmente la cortina tra sé e il loro proprio Santo dei santi. Perciò pare loro tutto buio ed esclamano: «Dov’è luce? Perché sono solo e abbandonato e devo errare da solo nell’oscurità?».

Mia cara, tu non fare così. Mantieni sempre in piedi il collegamento, affinché tu ti possa rivolgere ad ogni istante verso l’interiore, dove la luce, sempre ardente, ti condurrà con il suo calore e la sua bellezza alla santa Presenza. Da lì potrai ritirare il tuo io dalla confusione esteriore, e trovare la grande pace.

Quando poi avrai trovato quiete e pace, dovrai andare avanti e irradiare la tua luce su tutti coloro con i quali verrai in contatto e su tutto ciò che tu toccherai. Questa è realmente l’unica via per una vita in perfezione e pace, e sperimenterai che il santuario interiore della tua stessa anima non ti abbandonerà mai.

[indice]

Cap. 18

DIO - PADRE  TUO 

Dio è Potenza universale sopra tutto e in tutto. Nondimeno, nel tuo cuore Egli è personale per te, per te sola. In questo luogo incontri la grande Forza e Intelligenza, faccia a Faccia. Dio, questa grande, universale Forza, è Padre tuo. È Lui che ti ha portato su questo piano di manifestazione, e poiché Egli diventa per te personale, hai parte alle Sue caratteristiche di Amore, Bontà, Gentilezza e Bellezza.

Alcuni dicono che tuo Padre è il Principio, e nella Sua Essenza universale, questo è giusto, ma se il tuo cuore ti duole, non hai bisogno del Principio. Un fanciullo si sveglia nella notte e l’oscurità l’opprime. Il padre amorevole va da lui e dice: «Non hai bisogno di aver paura, ciò che ti angoscia non è reale, ai miei occhi non è nulla!».

Così devi rivolgerti al Padre tuo celeste e sentirLo dire: «Non temere! Di ciò che ti turba tanto, Io non so nulla! Non è reale! Come dovrei conoscere ciò che non è! Perché sei così timorosa?». Rivolgiti ripetutamente all’interiore, e guarda nel volto del Padre, e se Lo contempli, i dubbi che ti confondono passeranno. Riposa nelle Sue braccia dell’Amore, e dimentica che alcuni dicono che Egli sia il Principio senza forma e impersonale. Dimentica tutto, eccetto questo: Dio è Padre tuo! Sappi che, quando giaci nelle Sue braccia, là c’è anche tutto ciò che ti preoccupa, e la pace della Sua presenza asciugherà tutte le tue lacrime.

 

[indice]

۞

Cap. 19

LA  TUA  DEBOLEZZA - LA  MIA  FORZA

Solo quando cerchi di fare il tuo lavoro da sola, la tua via diventa faticosa. Allora la scintilla vitale sembra spenta, e il fisico con il suo stesso peso diventa molto pesante e faticoso, e le ore sembrano occupate con faccende senza importanza. Oh, Mia amata, perché sciupi il giorno che ti ho donato? Perché lavori con la poca forza personale e fisica, che non può mai bastare per i doveri del tuo giorno?

Quanto spesso, devo ripetere: «Fai silenzio! Permetti a Me di guidarti! Non pianificare tu stessa la tua via!». Come posso guidarti se non vuoi ascoltarMi? Non ti fermi nemmeno per ascoltare le Mie indicazioni, e tuttavia ti lamenti e dici: «Perché tutto questo lottare? Perché ovunque c’è confusione e irrequietezza?».

Io ti rispondo: «È così perché non cerchi di usare la Mia Forza che per te è sempre presente!». Ripromettiti, da questo istante in poi, che nessun giorno sorga, e il Sole non tramonti senza che tu passi alcuni attimi tranquilli da sola con Me, affinché la tua debolezza possa essere scambiata con la Mia forza.

 

[indice]

۞

Cap. 20

UNISCITI  A  ME

Se tieni aperta la tua coppa della vita per accogliere l’afflusso della Mia espressione divina, tutto ciò che Mi somiglia riempirà e avvolgerà tutto l’essere tuo, e tu avrai parte alle Mie caratteristiche divine. Rifletti un attimo su ciò che questo significa ‘Io sono salute’, e la salute riempirà ogni cellula del tuo corpo.

‘Io sono forza visiva! Io sono potenza! Io sono coraggio! Io sono tutte le soavi caratteristiche, come Amore, Pace e Simpatia! Io sono Gioia e Sapienza!’.

Tu hai parte a tutte le Qualità creative e donatrici di vita dello Spirito, e le condividi con Me! Perciò, vieni spesso, Mia cara, metti in comunicazione la tua anima con Me, la grande Superanima dell’Universo, e Io ti voglio beneficare riccamente, affinché tu diventi un degno canale per tutte le opere che Io vorrei compiere attraverso di te.

 

[indice]

۞

Cap. 21

BRAMO  ARDENTEMENTE  DI  AMARTI

Anche tu brami ardentemente di amarMi, ma tanto più, bramo Io di dare espressione al Mio Amore per te! È l’uomo stesso che trattiene l’afflusso d’Amore divino nella sua vita. Io desidero ardentemente arricchire, abbracciare e benedire l’intera umanità, ma sono escluso dai Miei, perché essi non riconoscono la Mia presenza. Apri liberamente il tuo cuore e fa scorrere il grande Amore del Padre, attraverso di te, la forma espressiva che ho creato Io.

Come tu accogli quest’Amore e lo trasmetti agli altri, così esso ritornerà a te mille volte. Come sono incalcolabili i granelli di sabbia sul litorale del mare, così è il grande, divino Amore, con il quale tu sei benedetta, al di là della tua forza d’immaginazione. Come lo accogli tu e lo trasmetti sempre agli altri, così esso continua costantemente a benedire e santificare la tua vita.

Questo è ciò che Io intendo quando dico: «Desidero amarti. Il Mio Amore per te e il tuo amore per Me è un’unica azione, perché Io sono tutto ciò che sei tu, e tutto ciò che fai giornalmente, deve essere un atto d’amore per Me, al quale ti risponderà il Mio Amore».

Io ti benedico, figlia Mia, e nelle ore venienti, saremo dolcemente congiunti nell’Amore.

 

[indice]

Cap. 22

LA  TUA  FORZA

I doveri del giorno ti opprimono. C’è tanto da fare nelle prossime ore, e nondimeno Io vorrei che ti fermassi e passassi alcuni momenti tranquilli con Me. Hai bisogno della forza, della sapienza e della comprensione, hai bisogno di equilibrio e del giusto operare. Tutte queste caratteristiche le troverai per usarle, se ti fermerai questi pochi attimi.

Io ti posso fortificare verso le situazioni penose e i pettegolezzi del mondo, e tu ci passerai in mezzo senza che il negativo, da cui sei circondata, ti confonda o danneggi. Io ti sono così vicino, Io sono il tuo vero Tu, così che, se ti rivolgerai solo un attimo verso l’interiore, Mi troverai sempre pronto ad esprimere le Mie parole d’Amore e d’illuminazione.

Perché ti chiedi allora se avrai la forza di sostenere il giorno veniente? Io sono tutta la forza, e come Vita scorro attraverso le tue vene. Hai solo bisogno di impiegare la Mia forza per questo attimo attuale – essa è lì per te, affinché tu la usi. La vita scorre attraverso di te, l’amore ti avvolge con calore, perché lo spirito deve agire attraverso te, e tutte le forze sono al tuo comando. Ma non tralasciare mai di rivolgerti all’interiore – alla tua fonte primordiale. Non lasciarti mai impigliare nella confusione delle cose esteriori.

Tieni i tuoi sentimenti sotto sicuro controllo, e sappi che essi sono sostanze che ti possono edificare o distruggere. Possono essere come un grande baluardo, sul quale puoi contare nei tempi di bisogno, possono però anche essere come una muta di cavalli selvaggi che ti trascinano nel precipizio. Pertanto non temere di rimanere senza forza, temi piuttosto di non poterla usare giustamente, e ogni giorno ti dovrà affluire la Mia forza per tutti i tuoi bisogni.

 

[indice]

۞

Cap. 23

RISPECCHIAMI

Solo se sarò Io il Supremo nella tua coscienza, potrai portare a Me, coloro che incontrerai nella tua vita. Non cercare di essere attiva dal tuo stesso io personale, di operare e pianificare, non cercare nemmeno di renderMi grandi servigi. Io, la grande Fonte dell’Universo, pianifico un Universo di pace e armonia. Perché ciò che Io pianifico non dovrebbe accadere?

Perciò non hai bisogno di fare dei piani, affinché si compia ciò che Io ho stabilito. Esiste solo un servizio che è richiesto da te, vale a dire: rispecchiarMi! Ritira il tuo io personale, in modo che sia Io a parlare attraverso la tua bocca e a sorridere attraverso i tuoi occhi. Se l’uomo vivesse così, il Mio piano perfetto si compirebbe. Tutti sarebbero attirati a Me, e Mi riconoscerebbero attraverso gli strumenti perfetti: i Miei servitori!Se ti unirai così con Me, non avrai più altri compiti. È tutto ciò che ti chiedo! Come sarai libera, quando trascorrerai la tua giornata cantando, sapendo sempre che l’Uno, che tu rispecchi, ti guida in ogni passo della via, affinché si compia il Suo desiderio.

Potrai fare un passo falso sotto una tale Guida? Non dovrai nemmeno temere false decisioni, perché lo Spirito del Cristo opera attraverso di te. Questo grande Spirito che ha creato l’Universo, non prende false decisioni né va per una strada sbagliata. Perciò ti dico ancora una volta: «Va’ libera e lieta attraverso la tua giornata, perché farai sempre l’opera del Padre». La tua vita si svolgerà secondo il piano da Me previsto, sentirai solo pace e gioia nel cuore, poiché non sarai tu ad agire, bensì il Padre attraverso di te.

 

[indice]

۞

Cap. 24

LASCIA  ANDARE  TUTTO

Impara a lasciare andare tutto, quando vieni in questo santo luogo. Lascia che tutto l’esteriore cada giù da te come delle vesti impolverate. Respira profondamente la pura, limpida aria. Vivrai per un po’in un’atmosfera talmente pura e santa, che tutto intorno a te sembrerà assumere la vera forma dello Spirito. Sarà come se il mondo, con tutto il suo pettegolezzo e la sua confusione, sia lontano, e ti circonderà un dolce odore come se una boccetta di un raro profumo venga aperta per la tua delizia.

Dopo alcuni attimi passati in questo modo, dovrai proseguire. Quando poi adempirai i tuoi doveri giornalieri, sarai circondata dalla dolcezza della santa Presenza, e non importa che cosa succederà durante il tempo del tuo lavoro, poiché porterai amore e quiete a tutti quelli che verranno con te in contatto.

 

[indice]

۞

Cap. 25

FA  CHE  IL  TUO  OCCHIO  SIA  LIMPIDO

Non lasciarti influenzare da confessioni di fede, teorie, pensieri o sentimenti altrui. Il tuo sentiero è ripido e va diritto, e tu non puoi permetterti di occuparti di questioni controverse. Fa’ che il tuo occhio sia limpido! Lascia gli altri pensare e credere ciò che vogliono. Essi operano su un altro piano. Tu, invece, hai solamente una Luce che devi seguire, per adempiere il compito della vita, per il quale sei venuta in questo mondo. Non lasciarti trattenere e non perdere questa Luce cercando di guidare gli altri, oppure cercando di illuminare quei cuori che non sono ancora pronti a percorrere il sentiero sul quale cammini tu.

Coloro che sono pronti per la conoscenza che devi dar loro, sono lì ed attendono con mani tese. Tu ti rivolgerai a loro e guiderai i passi incerti, così come sei stata guidata tu. Fino a quel tempo dovranno avere altri aiutanti. Tu sei solo responsabile per quelli che vengono da te cercando, e sono pronti per ciò che puoi dar loro. Il mondo è pieno di uomini che cercano la vera via della vita e della felicità. Non tutti devono seguire la stessa via; se si cercasse di far questo, ci sarebbe confusione, e la realizzazione della fratellanza dell’umanità sarebbe con ciò molto rallentata.

Ti dico ancora una volta: «Fa che il tuo occhio sia limpido! Segui le indicazioni della tua stessa anima, e abbi fiducia su questo, che coloro che dovrai servire strada facendo, ti saranno portati. Sii in pace, perché Io agirò attraverso di te, e con la Mia presenza benedirò ogni attimo della tua giornata».

 

[indice]

۞

Cap. 26

LA  VIA  DELLA  PACE

Io sono nel Mio mondo, ma non sono riconosciuto. Io sono il Mio mondo, ma devo restare da parte in silenzio, mentre l’uomo che fu creato per rivelarMi, pensa che sia egli stesso che lavora e si trastulla, ama odia e porta avanti la vita. L’uomo si appropria di ciò che Io ho creato per la Mia gioia, di ciò che doveva irradiare bellezza e diletto, e ne fa uno strumento per la distruzione producendo guerra, odio e bruttezza. Dove anche solo uno Mi vede dietro il velo del pensiero mortale e delle condizioni esteriori, quest’uno, vedendo, agisce come una sostanza chimica che purifica l’aria che egli respira.

Tu sei benedetta, se Mi vedi e Mi riconosci così! Ogni cellula del tuo corpo viene riempita di luce. A tutti quelli coi quali vieni in relazione, porti pace e armonia. Questa è l’unica Via per una pace duratura nel mondo. Questa è l’unica Via perché Io possa portare la Mia Bellezza e il Mio Amore, per benedire la Mia Creazione. Tutto ciò che puoi far tu per rivelarMi, è di portare la Luce interiore per illuminare l’oscurità, e portare più vicino il Regno dei Cieli.

Credi a questo! Tu stai lavorando per Me! Riconosci solo Me! Vedi Me! Senti Me, e procurerai forza a tutti coloro con cui verrai in contatto, ed essi saranno benedetti, perché tu li hai incontrati!

 

[indice]

۞

Cap. 27

RISVEGLIATI  ALLA  VERITÀ

Come giocano i bambini con i loro giocattoli, così gli uomini maneggiano il mondo: guerre, insurrezioni, gioie, tristezze, bugie, inganni e commenrci, – tutte attività che nel regno della vita transitoria vanno avanti! Ma questo è solo un sogno, un sogno passeggero nella notte, come uno spavento che risveglia un fanciullo dal suo sonno. Impaurito e tremante, il fanciullo si stringe nelle braccia proteggenti della madre. Egli è consolato, e dimentica la sua paura.

Così devi risvegliarti tu alla realtà del tuo stesso essere, al cosciente riconoscimento di ciò che significa la reale ed eterna vita.Finché resterai del tutto in questo riconoscimento, sarai nella pace e nella quiete, anche se nell’esteriore intorno a te ci sarà scompiglio. Tu giaci nelle divine Braccia dell’eterno Amore e guardi piena di compassione gli avvenimenti passeggeri, nella certezza che dietro a tutto, vi è una Realtà, c’è la felicità, amore, letizia e gran gioia. Tu sai che, grazie a questo, un giorno regnerà pace nei cuori degli uomini.

 

[indice]

۞

Cap. 28

IL  MANTELLO

Sappi con certezza: il corpo fisico è solo il mantello che Io porto sulle Mie spalle. Esso è solo ciò con cui Mi vesto quando Mi muovo nel mondo della Mia Creazione, nel mondo che è stato creato affinché Io potessi esprimere Me stesso come gioia, pace e prosperità del cuore. L’intera natura Mi manifesta così, solo l’uomo che Io ho creato per poter portare la veste del mortale, si è arrogato il diritto di governare il Mio mondo a modo suo. Ma Io, anche se devo tacere, vengo sempre con voi.

All’uomo è stata data la scelta di vederMi, di riconoscerMi e sentire la Mia presenza, oppure proseguire con la sua cecità alla maniera umana, senza riconoscerMi! Io vorrei che tutti gli uomini Mi riconoscessero, riconoscessero Me, la Forza della Vita in loro. Se essi Mi doneranno lode e riconoscenza, allora si sentirà la forza vivente della Mia presenza nell’intero Universo, e gli uomini diranno: «Dio cammina effettivamente sulla Terra!». Esiste solamente un Dio e una Forza che colma tutti gli uomini, e anche adesso sono Io questo grande Uno nel vostro interiore.

Perciò dico ancora una volta: «Sappiate che il vostro corpo fisico è solo il mantello che Io porto sulle Mie spalle!».

 

[indice]

۞

Cap. 29

LE  MIE  MOLTE  FORME  DI  ESPRESSIONE

Mia cara, Io vengo a te con molte forme, in alcune riconosci la Mia santa presenza, e il silenzio colma la tua anima. L’aria è mite, regna quiete e profonda pace, come durante le silenziose ore serali. Ma vengo anche, e tu non Mi riconosci, perché sono oppresso dal peso della miseria umana che Io porto.

Tu senti impulsi del vecchio rancore, vedi errori precedenti, e il tuo animo è confuso. Le acque sono agitate, ed è come se una forte tempesta passasse sul paese. Allora può essere che tu non Mi veda o non Mi riconosca. Quelli che incontri sono anche tristi e confusi e non portano nessuna dolce armonia con sé. Ma tu devi imparare a riconoscerMi altrettanto facilmente dietro questo cupo mantello della disperazione, così come Mi riconosci nella Mia veste della gioia e della pace. Non esiste davvero nessuno all’infuori di Me che viene a te, e solo quando Mi riconosci posso toglierMi le vesti insignificanti e indossare la veste di nozze, poiché anima e corpo si uniscono e diventano “una cosa sola”.

Così, ora vedi la grande responsabilità che tu porti. Solo attraverso di te e di altri Miei illuminati che ora portano le vesti più luminose dello spirito, tutti gli uomini possono giungere a riconoscere il loro stato principesco.

 

[indice]

۞

Cap. 30

RICONOSCI  IL  DIVINO

La tua forza non proviene solo da questo, che tu riconosci il tuo stesso essere divino, né che tu sappia per te stessa del dono divino dell’Amore. La piena misura della tua forza, viene quando tu riconosci che la stessa Divinità è in tutti coloro che incontri sulla tua strada.

Mia cara, quanto tempo ci vorrà ancora, affinché tu li guardi e veda in loro nient’altro che Me? Per quanto tempo guarderai ancora alle debolezze umane, che – come ti ho già detto – sono solo il mantello che porto quando t’incontro sulle strade della vita? Impara di giorno in giorno a vedere la Mia immagine più chiaramente. Bada alle parole che passano così svelte sulle tue labbra. Sappi che se critichi gli altri, Mi derubi del diritto della Mia primogenitura e, con ciò, delimiti le tue possibilità di servire Me.

Come spesso ti ho già detto, Io posso servire solo mediante un canale, che è un canale più puro attraverso cui fluisce il Mio Amore e la Mia forza. Io ti rimprovero amorevolmente, poiché Mi addolora rifiutarti anche solo la più piccola parte della Mia forza nel servizio per il tuo prossimo. Sii solo tranquilla, affinché Io possa lavare e pulire il tuo cuore, così che tu possa splendere ogni giorno nell’amore, e da esso si dipartano le più alte vibrazioni. Abbassa il tuo capo, affinché Io ti benedica ancora una volta per i Miei servizi.

 

[indice]

۞

Cap. 31

NON  TEMERE

Nei prossimi giorni non devi preoccuparti, non aver paura. Perché ti angustia questo o quello? Perché dubiti, dal momento che puoi rivolgerti in ogni istante verso l’interiore, per ottenere tutta la forza e tutta la sapienza? Riposa ora nel Mio Amore, nella Mia Pienezza. Sappi che Io tengo nella Mia mano tutto ciò che ti è caro. Riposa e rilassati, Mia amata. Guarda nel volto del Padre e sappi: è Suo desiderio che si adempia ciò che tu desideri ardentemente.

Vieni ogni sera per un breve tempo, siedi tranquilla e parla con Me. Parla del giorno, dei suoi successi e apparenti insuccessi. Insieme risolveremo i suoi problemi. Guarderemo all’insù e vedremo inoltre un perfetto giorno del domani. Voglio parlarti dei Miei piani per te. Nella quiete del crepuscolo sentirai la Mia tenera voce, e l’ora serale sarà presto così ricca e piena d’amore, che sarà come un prezioso gioiello che tu stringi al tuo cuore. Sarà una pace che dovrai portare con te nella notte, e quando la via del nuovo giorno sarà dinanzi a te, dovrai guardare bramosa in faccia al nuovo giorno, e ti rallegrerai del fatto che alla sera potrai di nuovo avere il silenzio di un’amorevole comunione con Me.

Perciò, non deve esserci nessuna paura nel tuo cuore quando guardi a questi giorni venienti, poiché prima che li inizi, saprai che, se vivi così in stretta unione con Me, essi saranno piacevoli, pieni d’amore e pieni di protezione.

 

[indice]

۞

Cap. 32

LASCIA  CHE  SIA  IO  A  PIANIFICARE  IL  TUO  GIORNO

Questa mattina, vieni di nuovo alla silenziosa benedizione del nostro stare insieme. Il tuo cuore è colmo della molteplicità della vita. Sembra che tu veda dinanzi a te tante cose di ciò che si deve fare: andare da qualche parte, oppure far visita a qualcuno, prendere un incarico o trascurarne un’altro. Ti domandi come devi saper sempre che cosa è più importante, e come devi ordinare il tuo tempo in modo da trovarti sempre al posto giusto e fare ciò che voglio Io. Tu non vedi che con questo timido pensiero e il tuo sforzo premuroso di stabilire un piano per i tuoi giorni ricchi di lavoro, prendi queste cose nelle tue mani? Tu, con la tua poca conoscenza, cerchi di decidere quale via sia per te la migliore.

Vieni molto vicino a Me, Mia amata, perché Io desidero confidarti un segreto dal più intimo del Mio Cuore. Se tu sei oppressa così dal tuo giorno, allora questo è un tempo particolarmente importante per stare in silenzio. Quieta il tuo agitato, stracarico animo. Ritorna al tuo interiore, dove Io, il Signore di ogni Sapienza, ci sono sempre. Fermati lì, come uno che ha una gran sete e si ferma a una fontana per prendersi un gran sorso d’acqua fresca. Quindi devi fermarti e bere a lungo e a fondo dalla Mia eterna Sapienza. Poi, di nuovo ristorata, ti occuperai del lavoro della tua vita giornaliera.

Constaterai che tutto si svolgerà e si esplicherà, così che ora farai quasi meccanicamente ciò che prima pensavi di soprassedere fino a domani, oppure, ciò che volevi fare oggi ha perso il suo significato e ora si inserisce in un programma venturo. Così vivrai l’intero giorno, lieta e in maniera gradevole, senza preoccupazioni o risentita; e quando alla sera sarai tranquilla di nuovo alla Sorgente di ogni vita, vedrai come un giorno si è potuto sviluppare perfettamente seguendo il Mio piano. Tutto il giorno sei andata insieme a Me, ti sei ripetutamente rivolta a Me un attimo in silenziosa unione, e nessun tuo pensiero si è insinuato nei problemi venienti, che sono stati risolti meravigliosamente.

 

[indice]

۞

Cap. 33

BADA AL LA  MIA  VOCE

Imparerai quant’è reale questa vita interiore che conduci! A volte, ti sembrerà come se tu sia esclusa dalla magnificenza della Presenza avvertita in te, e proverai assoluta oscurità. Tu però riconoscerai la potenza e la forza del Regno interiore, quando ne prenderai contatto. Sarai benedetta se baderai alla Mia voce. Sii ubbidiente a questa! Poiché solo allora potrai sperare che la tua vita e le tue faccende si svolgano armoniosamente.

È di importanza vitale per te, apprendere bene quest’insegnamento. Molta gioia e molto servizio ti attendono sulla via che si trova dinanzi a te. Potrai adempiere questo servizio solo se segui il comandamento, quando sentirai la voce della tua anima. Solo allora la piena Magnificenza, di cui Io ti parlo, potrà manifestarsi a te come realtà. Quando imparerai a riunire il tuo intero essere con la grande Forza cosmica, potrò condurti oltre e più in alto.

Ti prometto che ti guarderai indietro alla via che hai percorso, e ti meraviglierai della valle dalla quale sei venuta. Se salirai così il monte del Mio Amore, anche altri potranno trovare la loro via verso lo spuntar del Sole. Segui la Mia impronta, ascolta la Mia voce, esse ti guideranno e ti dirigeranno sempre..

 

[indice]

۞

Cap. 34

SILENZIA LA MENTE

Vorrei che tu imparassi a quietare sempre di più il tuo animo. Con la sua inquietudine, va perduto tanto tempo. Come la piccola farfalla svolazza senza meta, così il tuo animo umano si lascia menare qua e là. Esso ti tiene occupata con cose superficiali, mentre l’anima, la vivente presenza nell’interiore, deve attendere per donarti gioielli che sono più splendenti del Sole. Questi gioielli, i doni dell’anima, non sono destinati come ornamento per te, ma affinché altri li possano ricevere attraverso di te, il canale umano.

Perché non stai più attenta? Bada ancora di più alla Mia voce. Nei prossimi giorni ti attende molto servizio, e tu devi essere un degno strumento. Devi custodire le tue labbra, la porta che conduce al tuo animo. I tuoi orecchi e ogni organo del tuo essere devono essere portati a sottostare all’opera sublime.

Non sprecare tempo con sogni inutili. Impara! Sta ad ascoltare con l’orecchio teso e segui la Mia voce.

 

[indice]

۞

Cap. 35

L’AMORE  NEL  TUO  CUORE

Ascolta, poiché Io vorrei che tu riconoscessi Me, il grande Uno, nel tuo essere. Prenditi il tempo per vivere in questa conoscenza e per amarMi, finché ti immergerai in quest’Amore e ne sarai inondata. Allora il tuo intero essere sarà amore, e attirerai a te solamente amore. Non attirerai amore se lo ambisci o se lo cerchi nell’esteriore. Nemmeno il tuo ardente desiderio o il tuo bisogno te lo porteranno. Esso verrà se aprirai silenziosamente la porta del tuo cuore allo spazio dove sono Io. Là troverai ME – tutto Amore e Calore – tutta Comunione.

Impara a rimanere vicino a Me, che sono tutto Amore, così che il tuo mondo esteriore possa riflettere su di te, solamente amore. Io sono l’Effettivo in te. La Mia faccia è bella e la Mia voce soave e dolce. Se rimarrai consapevole di Me nell’interiore, Io prenderò per te la forma esteriore, e M’incontrerai ogni giorno sulla strada della vita.

Pace, amore e gioia domineranno nel tuo cuore: in te, Mia amata, perché Io vivo davvero là, Io, il Signore del tuo essere, l’Amato della tua anima. Se non fossi in te così, nessun amore potrebbe bastarti nella vita esteriore. Se Mi riconoscerai, troverai pace e quiete, gioia e comunione, come non le hai mai conosciute prima. Allora la tua vita esteriore risplenderà, e tu percorrerai la tua strada e rivendicherai il Regno che è dato a quelli che amano il Signore della loro vita.

Ancora una volta Io dico: pace – quiete – gioia – adempimento, questi sono i doni che tengo nelle Mie mani per te.

 

[indice]

۞

Cap. 36

L’OPERARE  DI  DIO

Quando diventerai consapevole di essere “una cosa sola con Me”, riconoscerai il profondo significato delle Parole: “l’operare di Dio”. Io ho creato l’uomo a Mia immagine, per rivelare tramite lui la magnificenza del Mio operare, poiché se l’uomo comprende il Mio sommo Pensiero, gli dà anche espressione.

Nel Mio Universo nulla è statico, tutto è espresso tramite vibrazione e ritmo. Se l’uomo si sintonizza armoniosamente sulla Mia alta vibrazione, tutto il suo fare sarà solo il riflesso del Mio pensiero divino. Se oggi compi i semplici compiti intorno a te, sappi che è la potenza divina che ti guida, e ogni parola che tu esprimerai, sarà una parola vivente.

RiconosciMi in tutto ciò che fai, come la Presenza vivente. Ringrazia per la forza del corpo, per la chiara visione e per l’ordine nei tuoi pensieri, poiché hai messo da parte il pensare e il sapere puramente umano, e il Mio operare divino sarà manifesto attraverso di te.

 

[indice]

۞

Cap. 37

PARLIAMO  DI  PACE

Poiché stiamo insieme tranquillamente, parliamo di pace. C’è silenzio nella stanza e anche nel tuo cuore, mentre la Mia tenera e delicata voce parla in te. Il mondo esteriore sembra tutt’altro che pacifico, ma tu, non riesci a riconoscere che la Mia pace è in te, se proseguiamo insieme sul sentiero del dovere? L’esteriore, che è solo un simbolo, non deve disturbarti, poiché ogni realtà si trova nell’interiore del cuore.

Tu sei realtà. Il vero te stessa è sempre pace – silenzio – equilibrio. Perché allora sei confusa per qualcosa che sembra così diversa? Tu dici: «Signore, sembra così reale, che confonde e rattrista». Io però ti dico: «Se i tuoi occhi sono trattenuti, ingannati dall’immagine terrena della morte e della disperazione, considererai sempre realtà, ciò che è solo apparenza!».

Se riconosci di capitare in questo stato, rivolgiti a Me, poiché Io ci sono sempre, e aspetto; e nell’attimo di questo rivolgersi, il tuo mondo si rimetterà in ordine. Constaterai che esso, nella sua vera essenza, è pace, poiché – rifletti: “Io sono pace!

Allora la pace diventerà per te realtà. Così il segreto della pace è veramente qualcosa di semplice. Rimani con Me! Partecipa alla Mia Essenza divina, e conoscerai solo pace sul tuo sentiero della vita.

 

[indice]

۞

Cap. 38

IN  TE  STESSA

Quando imparerai a rivolgerti all’interiore, per trovare quanto tu desideri che si manifesti nel tuo mondo esteriore, allora avrai imparato un grande segreto: avrai cercato e trovato un tesoro! Possiederai ciò che tutti i ricchi del mondo non possono acquistare da te. Avrai trovato un tesoro nascosto!

Quando guarderai il tramonto del Sole e i suoi splendenti colori che anzitutto provengono dal tuo stesso cuore, quando saprai che anche i morbidi suoni d’organo vi sono anzitutto celati, prima che essi echeggino in dolci armonie, quando l’amore manifestato di un amico troverà accoglienza nel silenzioso e nascosto luogo in te, allora riconoscerai davvero il significato del Regno dei Cieli. Allora riconoscerai che tutto ciò che dal principio era destinato a te, si trova pronto celato per te in questo Regno interiore.

Dal momento che tu adori il Re di questo Regno e vieni molto vicino a Lui in gran silenzio, ti sarà data la chiave che aprirà per te la stanza del tesoro. Sarai un riflesso dell’Uno, i cui desideri per te sono solo desideri dell’amore, e a te pare siano i tuoi stessi desideri. Perciò sappi: quando ti rivolgerai interiormente a questo luogo santo, vedrai i tuoi desideri manifestati nell’esteriore. Questo segreto, questa conoscenza, è raggiunta solo da pochi, poiché solo pochi stanno dinanzi a Me del tutto in silenzio e Mi permettono di mostrare loro la Verità.

Tutti però hanno la facoltà di riconoscere questa Verità; poiché: non è l’uomo creato ad immagine del suo Creatore? L’uomo invece ha chiuso la porta che lo guida alla libertà. Egli può avere questa Verità solo se raggiunge questa superiore coscienza, e questa deve essere esercitata instancabilmente. Nessuno può dirti come raggiungerla. Devi venire a Me come un fanciulletto, e quando starai inginocchiata in amorevole umiltà, otterrai un segno della Mia presenza. Quando avrai sperimentato questa tenera Unione, non andrai mai più via di nuovo. Anche se il mondo ti chiamerà, esso non ti attirerà, perché in Me avrai trovato la vera Sorgente della tua vita.

 

[indice]

۞

Cap. 39

DEVI  TENTARE

Se ti guardi indietro, spesso ti sembra come se tu non avessi raggiunto l’ideale che ti ho destinato. Vedi come ti distrai continuamente e lasci andare la Mia mano che ti sostiene?

Ti fermi per mescolarti tra gli altri al bordo della strada, e raccogli qua e là dei fiori che appassiscono velocemente, quando la tua mano li sfiora. La tua mano, che poco prima era scaldata dalla Mia, tenera e amorevole, brucia questi falsi fiori, e tu trovi solo cenere al posto del profumo che volevi cogliere. E così, con il dispiacere nel cuore ci rifletti e ti domandi se la smetterai mai di lasciarti distogliere in questo modo dalla tua via.

Io posso solo dirti che devi tentare, che devi stare ad ascoltare, allora sentirai certamente la Mia voce che dice: «Vieni, non fermarti qui, Io ho dei fiori migliori per te, fiori che crescono più belli ed hanno un profumo più dolce, perché il calore del Mio Amore li ha sfiorati».

.

 

[indice]

۞

Cap. 40

IN  CERCA  DELLA  VIA

Vieni piena di fiducia e domanda della via che Io vorrei percorrere con te. Tu non cerchi la tua via, e questo è bene. Ti ho messo Io lì, dove sei adesso. Io ti spingo nel tuo cuore a servire ancora di più, e a manifestarMi ancora meglio. Non aver paura, poiché ti guiderò Io, non importa come e dove ti condurrà la via. È importante che tu serva coloro che hanno urgentemente bisogno di Me. Dal momento che Mi manifesti in tutto ciò che fai, sei effettivamente la Mia amata, ed Io sono l’Amato del tuo cuore.

Non dimenticare mai di mettere da parte il tuo io quando Mi servi in questo modo, noi non abbiamo bisogno di quest’io, debole e personale. PermettiMi di essere l’Uno che, pieno d’Amore, guarda con i tuoi occhi, e con le tue labbra esprime Parole d’incoraggiamento ad un mondo scoraggiato. Permetti al Mio meraviglioso Io di compenetrarti, in modo che tutti quelli che incontri sulla tua via sentano la pace della Mia presenza. In questo modo Mi sarà possibile guidarti. Io ti guiderò sempre più avanti su questa via che ho scelto per te, e tu non dovrai assolutamente preoccuparti per la fine del viaggio. Sarà una via meravigliosa che faremo.

Prosegui ora con Me su questo splendido sentiero.

 

[indice]

۞

Cap. 41

NOI  SIAMO  “UNA  COSA  SOLA ”

Mia cara, tu sei effettivamente una parte di Me. Noi siamo vicini, quando percorriamo insieme la via. Tu sei la Mia immagine e somigli a Me. Io servo attraverso di te. Le tue braccia portano i doni della Mia magnificenza a tutti quelli che servi. Io cammino sulle vie al fianco tuo, e i tuoi passi devono essere guidati solo a compiti pieni di bontà. Io sorrido benedicendo tramite la tua bocca, quando incontro Me stesso sulle strade della vita nella forma espressiva del tuo prossimo.

Attraverso i tuoi orecchi sento dei suoni, a cui sono stati tolti ogni rancore e ogni amarezza. Il ridere che sentiamo è lieto e puro, e tutte le parole sono espresse in giocondità. Io guardo attraverso i tuoi occhi e vedo solo bellezza in tutt’intorno a te. Il meraviglioso gioco di colori del tramonto del Sole diventa ancora più intenso, le violette sono di un blu ancora più profondo, e le rose di un rosso ancora più splendente.

Ma ancor meglio di tutto questo, tu vedi il Mio volto raggiante dietro l’umano e il transitorio, su cui si posano i tuoi occhi. Per te ogni vita accoglie la magnificenza della Mia presenza. Tu, che vivi così completamente in Me, vedi solo ciò che è bello. Lentamente irrompe il crepuscolo. Pace e quiete colmano il tuo cuore. Tu riposi soddisfatta in Me e sai che noi parliamo, andiamo e riposiamo sempre insieme.

Niente potrà mai separarti dall’Amato della tua anima. Noi siamo “una cosa sola”, inseparabili, tu e il tuo Amato.

 

[indice]

۞

Cap. 42

LA  MIA  PERFEZIONE

Come a sera tu ti togli gli abiti portati durante il giorno e vieni al Mio altare per rinfrescare la tua anima, così devi anche mettere da parte gli interessi materiali. Devi metter via la stanchezza, i pensieri della fatica o dell’insuccesso. Devi perfino indirizzare il pensiero per cercare di essere uguale a Me, a Me, Cui tu vorresti rispecchiarti tanto volentieri. Devi solo giacere completamente in Me nella certezza che Io sono il Vero te stessa.

Io sono tanto al di fuori di te come anche in te. Io sono ciò che vive e scorre attraverso di te. «Te lo ripeto: giaci ancora in questo sapere». Io racchiudo tutto, abbraccio e riempio il Mio intero Universo, di cui l’uomo è una parte tanto essenziale. Così devi bere in profondità alla Mia perfezione.

Sarai ristorata come dall’acqua vivente; sorgerai nuovamente tramite l’armoniosa unione della forza spirituale e fisica. Una dolce armonia fluirà attraverso di te, se giacerai così, tranquillamente, prima d’intraprendere i compiti che t’aspettano. Poi dovrai proseguire nella consapevolezza che Io, tuo Maestro, compio l’opera, e tu sei solo il Mio strumento.

 

[indice]

۞

Cap. 43

PIANI  DELLA  PERSONALITÀ

Devi liberarti sempre di più dal puramente personale. Giungeranno su di te esperienze, affinché impari quest’importante insegnamento. Ogni uomo opera su un piano completamente determinato. Se cerchi di metterti sui differenti piani su cui altri operano, questo provoca una tensione e, per così dire, un’interruzione del flusso di sangue della tua stessa vita.

Qui devi fare attenzione a ciò che è giusto per te, altrimenti ti confonderai, ti stancherai e perderai il diretto collegamento con Me. Allora andrai errando senza sapere ciò che è bene e ciò che è male. Se invece rimarrai rivolta verso l’interiore e ti chiuderai a ciò che è puramente personale, queste cose non ti turberanno. È bene se ti mescoli tra gli uomini, ma non permettere nemmeno per un attimo che qualcosa che viene dalla tua personalità t’influenzi o ti porti in confusione.

Rimani sicura alla Mia presenza, così che tu possa riflettere in ogni attimo il Mio santo volto e sentire il tocco delle Mie mani guaritrici. Allora sarai equilibrata e orientata verso l’interiore, così che le persone con le quali verrai in contatto, riceveranno da te solo le vibrazioni dei piani alti nei quali tu vivi, e in questo modo le eleverai a uno stato di consapevolezza superiore.

 

[indice]

۞

Cap. 44

LA VITA È  DOMANI

Figlia Mia, affida a Me la tua vita che sta dinanzi a te. Ciò che essa trattiene in gioia o preoccupazione, tu adesso non lo puoi vedere. Perché vuoi sapere cosa porteranno i giorni futuri, e sei confusa su ciò che non vedi?

Io ti do questo momento. Ti è donato in amore come un gioiello prezioso. Esso è colmo di pace e di compiti che rendono felici, colmo di amici che ti amano e che tu devi servire nell’amore. È colmo di fiori, canti di uccelli e raggi di Sole, di risi e di pianti, di simpatia, di umiltà dello spirito e di una grande forza che proviene da Me.

Questo, Mia cara, è il momento che ti do adesso e si chiama ‘oggi’. Nello stesso modo ti saranno dati tutti i ‘domani’. Preparati a riceverli dalla Mia mano. Potrei mai dar qualcosa che non fosse uguale a Me?

Perciò lascia stare tranquilli questi giorni futuri, per adesso non sono nulla per te! Poi sarai in grado di accogliere dal giorno odierno tutte le meraviglie, nella certezza che il tuo amorevole Maestro ti darà i prossimi giorni, nello stesso modo in cui Egli li ha preparati nella magnificenza della Sua coscienza.

 

[indice]

۞

Cap. 45

NON  ESISTE  BISOGNO

Se prima o poi hai una sensazione di mancanza o di bisogno, ciò dipende dal fatto che hai distolto il tuo pensiero dal Creatore dell’Universo, la grande Presenza in te. Parliamo un po’ di questo. Invece di un senso di afflizione, dovrebbe esserci solo il desiderio. Il desiderio proviene da Me, la grande Forza creatrice che, dalla Mia illimitata Dispensa, vuole produrre forme espressive. Può essere una forma espressiva fisica, oppure anche l’esaudimento di un bisogno spirituale o naturale.

Io ti dico: il desiderio è perciò benedetto, perché permette alla Mia forza di produrre pienamente i suoi effetti nella tua vita; esso ti rende possibile di prendere il posto a te spettante come creatrice, perché sei stata creata a immagine Mia. Tuttavia il bisogno non proviene da Me, né dalla Mia coscienza. È l’umano in te che dubita, che ha paura e che aspira a ciò che sembra irraggiungibile. Nella tua vita e nel tuo operare non può esserci spazio per questo.

Se sarai quieta nell’interiore e ascolterai la Mia voce, sentirai e saprai che non esiste il bisogno, poiché sarà subito presente tutto, e ogni desiderio sarà adempiuto nella più perfetta regolarità e ordinamento. Porta perciò ogni desiderio del tuo cuore apertamente a Me, perché per il Padre tuo è una grande gioia donarti i tesori del Suo regno.

 

[indice]

۞

Cap. 46

TU  POSSIEDI  OGNI PERFEZIONE

Dietro ogni piano, dietro ogni forma, sta ciò che è senza forma, ciò che non necessita di nessun piano, ciò che, senza inizio e fine, è – Vita! Sono Io questa Vita! Io ti colmo completamente di Me. Io provvedo ogni atomo del tuo essere con la Mia perfezione. Tu dici di patire afflizione, Io dico che tu hai tutto, tutto ciò che Io sono: Io sono Amore – Bellezza – Pienezza di Vita – Grandezza di Personalità!

Sono Io il perfetto Tutto che, come Anima, opero attraverso un canale fisico. Perciò, Mia amata, vieni vicino al Mio Cuore, e riconoscerai la pienezza di una vita che è vissuta sapendo ciò che significa veramente ‘Vita’. Non vivere una vita che è limitata da apparente mancanza, una vita piena di limitazioni, ma permettiMi di realizzare la Mia intenzione: far di te una cellula del Mio Io!

 

[indice]

۞

Cap. 47

IL  TUO  COMPITO

Nel silenzio di questa mattinata, vorrei parlare con te di quel Regno interiore dove tu trovi Me, l’Amato del tuo cuore. È uno stato di gioia così indescrivibile, che lo possono comprendere solo quelli che l’hanno sperimentata. Quanti dei Miei figli cercano e ricercano di qua e di là, e sono affamati di ciò che tu sai che sta lì, molto vicino, nel tuo interiore. Tu devi mostrar loro la via!

Io desidero che tu rimanga sempre in così stretta unione con Me, affinché questi ricercatori, quando t’incontrano, riconoscano che tu porti il segreto per loro, e attraverso di te, troveranno ciò che cercano. È questo il tuo compito! Come deve essere eseguito, non hai bisogno di saperlo; tu pensa solo a rimanere sempre in Me. Io fluirò poi così perfettamente attraverso di te, che la tua vita sarà come il potente oceano che bagna le sue sponde. Le onde vanno e vengono, le maree si alternano, ma l’oceano non si ferma per chiedersi: «Devo bagnare questa spiaggia arenosa con la mia acqua purificatrice, o infrangermi in un altro luogo?». Esso, l’oceano, obbedisce solo alla Legge divina che agisce attraverso di lui. Così devi obbedire anche tu a questa Legge.

Non devi pianificare da te stessa o desiderare. La via del servire si aprirà completamente dinanzi a te. Devi procedere sempre e benedire coloro con cui vieni in contatto e seguire inoltre precisamente il piano che Io ho previsto per te. Tutti gli impulsi del tuo cuore sono guidati da Dio. Devi andare avanti, e cantare canti di lode all’Uno nel Quale tu vivi, all’Uno che tiene l’Universo nella Magnificenza della Sua Sapienza e del Suo Amore.

Prosegui ora, vivi in pienezza e in gioia, poiché Io sono l’Assoluto della tua anima, e guido i tuoi giorni, affinché si adempia il Mio piano.

 

[indice]

۞

Cap. 48

OSSERVAZIONI NOTTURNE

Quando di notte sei sveglia, Io parlo con te. Ti porto insegnamenti che non posso darti di giorno, quando il tuo orecchio è colmo di rumori terreni. Allora non posso raggiungerti, ma nelle silenziose ore notturne, quando tutto è quieto, vorrei che tu ti rivolgessi a Me nell’amore.

Datti completamente nella Mia quiete, allora voglio parlare con te sottovoce e confidarti ciò che non posso dirti in nessun altro momento. Saranno parole di sapienza e parole di guida per cuori rattristati. Devi prima imparare a lasciare andare tutte le immaginazioni, esse sono inutili; solo dopo puoi conoscere ciò che è realtà. Devi riconoscere la nullità delle cose del mondo oggettivo, allora puoi indicare la via del reale ed eterno. Riconoscerai la futilità delle situazioni e condizioni e saprai che solo la Mia armonia è realtà.

Perché t’inquieti? Tutto, ciò che è disarmonico, sparirà dalla tua coscienza, quando sarà piena della realtà. Giaci nel sapere che il Padre tuo porta la responsabilità di tutto. Prosegui nella Mia mano, e tutta la magnificenza della vita sarà intorno a te. Così potrò illuminare il tuo animo nella quiete della notte, e riconoscerai e comprenderai gli insegnamenti più profondi che vorrei darti, ed essi ti aiuteranno ad andare incontro al nuovo giorno con una consapevolezza della santa Presenza che rimarrà in te.

 

[indice]

۞

Cap. 49

CIÒ  CHE  TI  È  PIÙ  VICINO

Mia cara, talvolta può sembrare come se tutto ciò che è umano, si distacchi da te. Ascolta queste Mie parole che sono espresse in te dal sacro Tabernacolo. Ciò che ti è più vicino, che è il respiro del tuo essere, non ti abbandona mai. Come potrei rinunciare a Me stesso? Se ti appoggi a Me, troverai un Sostegno, una Forza divina, un Amore che sarà sempre tuo.

Se guardi coloro da cui ti senti tradita, riconoscerai solo l’unica Vita in tutti nella sua purezza e certezza, poiché Io sono il cuore e il centro di ognuno, e non dimentico nessuno. Tu vedi l’esteriore, ma questo è solo la forma espressiva attraverso la quale Io opero, e non vedi Me come quest’Uno all’interno di tutti gli uomini. Tu giudichi l’esteriore e sbagli a giudicare. Non è bene, figlia Mia, se agisci così.

Vieni, …sii silenziosa. Riconosci solo l’unica amante Presenza in tutti gli uomini, allora irradierai amore, se adempierai i tuoi compiti, e gli uomini percepiranno un vero splendore che riconosceranno come reale, e non ti daranno più nessun dispiacere. Essi non sapranno né comprenderanno perché sono cambiati, ma tu, Mia amata, il Mio Io, lo saprai e ringrazierai di avere imparato la via reale dell’amore fraterno.

 [indice]

 

۞

Cap. 50

IO  TI  ABBRACCIO

A volte, Mia cara, quando ti fermi per stare un attimo con Me in silenzio, vorrei stringerti al Mio cuore pieno d’Amore. È molto silenzioso, le candele ardono quiete, e il mondo con tutte le confusioni del sentimento, dell’anima e del corpo, è escluso. Io ti abbraccio e metto intorno a te un mantello che sarà una protezione per te per l’intero giorno veniente. Sì, il Mio Amore ti proteggerà e conserverà sempre. È tuo desiderio amarMi e servirMi, ed hai il bisogno di fare qualcosa, per eseguire il compito che ti ho dato. Tanto più, però, hai bisogno di alcuni attimi di completa quiete, durante i quali ti colmo col Mio Amore!

Il Mio Amore si mostra a te in molti modi, come salute, forza, saggezza del sentimento, comprensione dell’anima, e con gli amici con i quali ti circondo; tutti questi sono segni del Mio costante Amore. Altrettanto si mostra nel lavoro più felice, nel quale puoi esprimerMi e puoi donare ulteriormente agli altri la ricchezza del Mio Amore. Sii silenziosa alcuni attimi presso di Me, in placida meditazione, e poi continua a lavorare diligentemente per servirMi con gioia e contentezza di cuore.

 

[indice]

۞

Cap. 51

PORTAMI  I  TUOI  DESIDERI

Tutto, ciò che desideri, portalo adesso ai Miei piedi. La Mia mano amorevole posa sul tuo capo. La Mia soave voce parla nel tuo cuore di una pienezza di gioia che oggi ti vorrei donare. Rimani vicino a Me. Riposa nel Mio Amore. Rimani in questo e rilassati, e sarai un canale aperto attraverso il quale può fluire la Mia bontà. Io ho bisogno di canali. Come potrei altrimenti esprimerMi nel mondo che Io ho creato? Se osservi il mondo intorno a te, vedi tante cose espresse che non Mi somigliano.

Io ho creato un mondo di pace, di bellezza, di gioia e di amore fraterno. L’uomo, la Mia suprema creazione, se n’è appropriato e ne ha fatto un luogo di terrore, di guerre, di odio e di lontananza da Dio, e tutte le magnifiche armonie della Mia Creazione sembrano contorte e piene di discordanze.

Io però dico: «Così non deve continuare; la Mia Creazione è perfetta ed eterna! Senza inizio e senza fine è la bellezza di questa Creazione! A te, che guardi attraverso le nebbie del pensiero umano, a te che tieni d’occhio il reale e il bello – sebbene tutt’intorno l’immagine opposta sembra più reale – a te dono il Mio Regno della Pace e della Giustizia». Se in questo modo hai la giusta visione, porti pace e armonia in tutto ciò che fai e operi, come una sostanza chimica per la fiamma d’oro che a tempo debito purificherà il mondo da questa falsa rappresentazione, e sarà riportato nella sua legittima eredità: Pace e Armonia della Mia Creazione. Allora tutti gli uomini vivranno come fratelli, e in tutta la loro vita apprenderanno solo del bene.

Questa pace deve però essere dapprima nel tuo stesso cuore. Devi trovare l’altare nel tuo interiore e riconoscere dove Io posso parlare con te. Là tutti i pesi cadranno da te, e il tuo orecchio percepirà la più pura musica di questo regno superiore. Negli attimi in cui sei a Me vicina, posso far fluire un tale amore nel tuo essere, che tutto ciò che tocchi sarà glorificato, perché tu vivi nella Mia vivente presenza.

Tieni ora aperto il guscio d’oro del tuo cuore, affinché Io possa riempirlo, poi prosegui nella Mia consapevolezza, e oggi tu porterai pace al tuo mondo; e altri che vedranno e sentiranno questo, saranno altrettanto in pace. In questo modo diventerai lievito nel pane, ed Io sarò elevato al livello superiore nella tua coscienza, al quale tutti gli uomini saranno elevati: nella bellezza e armonia del Regno reale ed eterno del tuo Signore!

 

[indice]

۞

Cap. 52

GUIDO  IO 

Non devi percorrere il giorno da sola, ma operare completamente dal centro di vita della tua essenza, poiché ogni parola che tu esprimi, anche se non lo sai, porta in sé una forza di energia vitale. Assumo Io la perfetta guida per tutti coloro che si sono messi al Mio servizio. Tu non hai nulla a che fare con la scelta di questo servizio.

Io, la grande Forza in te, sono completamente tutto di te, in modo che il fisico è solo una marionetta nelle Mie mani. Dal momento che per Me è una gioia servire, poiché decido Io quello che vorrei fare attraverso questo particolare strumento, che sei tu, conseguentemente devi avere gioia in tutto ciò che fai oggi. Non può esistere nessuna separazione, perché solo nella Mia gioia puoi apprendere la perfezione della gioia.

Riconosci perciò, Mia cara, quanto appieno siamo “una cosa sola”, se lavoriamo, serviamo e ci rallegriamo insieme.

 

[indice]

۞

Cap. 53

UN  CUORE  CONTRITO

Quando ti fermi per parlare con Me, affinché Io benedica il tuo giorno e ti mostri la vera via per vivere questo giorno, devi portarMi un cuore contrito. Insieme risolveremo tutte le questioni del giorno, insieme lo purificheremo da tutto ciò che potrebbe imbrattare le sue ore. Io conosco solamente purezza e perfezione, e se nel tuo cuore sembra di esserci qualcos’altro, allora è un piccolo punto dove la Luce del Cristo non splende.

Se nel tuo cuore trovi un luogo di angoscia o di risentimento, sappi che là la Luce di Cristo delle origini e della fede è offuscata dalla tua comprensione e pensiero umano. Io so che stamattina desideri che Io riempia la tua vita completamente. Tu vorresti che la Luce del Mio Amore, della Mia chiarezza e della Mia intuizione ti guidassero ogni attimo del giorno. Perciò, i punti oscuri nella tua coscienza devono essere illuminati dalla Mia presenza da te percepita.

Spalanca ogni finestra della tua anima verso Oriente, affinché il Mio Sole sorgente possa inondare la tua intera essenza. Allora proseguirai in magnificenza. La tua via sarà splendente e dirai: «Certamente il Signore stesso è qui con me, e ovunque io sia, è suolo santo».

 

[indice]

۞

Cap. 54

TU  SEI  LO  STRUMENTO

Amorevoli e delicate senti le Mie parole nel tuo cuore questa mattina. Fuori gli uccelli cantano le loro canzoni, ancora più grazioso però il loro canto echeggia nel tuo interiore. Tu, tu stessa sei lo strumento da cui proviene ogni suono, da cui echeggia tutta la musica, e attraverso questo, tutto il bello può essere realizzato. Altrettanto sei il mezzo tramite il quale le potenti opere di creazione possono essere generate.

Sì, tu sei il Mio strumento, la Mia arpa dorata sulla quale vorrei suonare le armonie della vita. Sii pienamente consapevole di questo, Mia amata. Sii consapevole del tuo potere, poiché solo allora Io potrò esercitare questo potere attraverso di te. Le opere che posso compiere attraverso di te, sono limitate solo dalla tua capacità di realizzazione. Se riconosci la tua perfetta unione con Me, sappi anche che ho bisogno di te, che desidero ardentemente esprimere attraverso di te la Mia forza e la Mia potenza.

Noi siamo vicini anche come compagni di viaggio, nient’altro ti può essere così vicino come lo sono Io in questo momento. RiconosciMi come la Vita nelle tue vene. Ti è qualcosa più vicino di questo? Così lavoreremo insieme in meravigliosa associazione, una magnificenza seguirà l’altra, oggi, e in ogni giorno.

 [indice]

 

۞

Cap. 55

CENTRI  DI  COSCIENZA

Tu sei un centro di coscienza. Tutto l’Universo è pieno della Mia presenza, pieno di Vita, pieno di ciò che è reale ed eterno, ma solo se tu e gli altri Miei figli lo riconosceranno e se sarete pienamente consci di questo Spirito che tutto compenetra, Io potrò assumere il Mio pieno Governo sulla Terra che ho creato.

Perciò, Mia cara, Io desidero intensamente risvegliarMi attraverso di te e negli altri Miei figli. Desidero esprimere Me stesso tramite te. Devo forse rimanere inattivo al tuo fianco, quando c’è tanto da fare? Non posso attraverso di te operare, aiutare, elevare, purificare, affinché molte anime diventino centri della Mia irradiazione? Tu stessa, non hai bisogno di lavorare pesantemente o di sforzarti, hai bisogno unicamente di rifletterMi; solo così diventeremo il chiaro laghetto che rispecchia la bellezza, e tutta la magnificenza che è Mia, risplenderà. Questo è tutto ciò che ti chiedo.

Com’è semplice – solo riflettere ciò che è così bello, riflettere ciò che è così raggiante e pieno di gioia, e ogni attimo della tua giornata sarà colma di gioia e di beltà. Non ti chiedo grandi sacrifici o pesante lavoro, ti chiedo solo di svuotarti completamente, affinché Io possa riempirti con la Mia Sapienza, Amore e Bontà. Quante cose faremo poi giorno per giorno, e opereremo e serviremo insieme!

 

[indice]

Cap. 56

RIPOSA  E  RILASSATI

Il più grande lavoro, che tu, Mia amata, devi fare, è: non fare nulla! Lascia risplendere solo la magnificenza di Dio attraverso il canale umano! Impara a far fluire lo Spirito attraverso tutto ciò che fai e dici. Perché sei tesa, bramosa o ansiosa, di come puoi servire? Perché cerchi sempre occasioni per servirMi? Se sarai sempre rilassata, se ti tratterai nel centro del tuo essere e rimarrai nella consapevolezza della Presenza divina, non farai nessun passo falso e non farai errori.

Quanto magnifico dovrebbe essere per te questo pensiero di non dover essere attiva ma, tranquilla, sapere solo che il Padre tuo è Signore su tutte le situazioni. Dove sei anche in quest’istante e dove devi andare nel corso del giorno e cosa devi fare, tutto è guidato dal Padre secondo la Legge del divino Amore.

Perciò riposa, rilassati e sii completamente silenziosa, affinché tu possa avere la certezza di questa Guida attraverso tutte le ore del giorno che ti sta dinanzi.

 

 

[indice]

Cap. 57

RICONOSCI  ME – LA VITA

Riconosci in tutto, Me – la Vita, e sarai guidata fedelmente in tutte le tue vie. Se assolvi i facili compiti che stanno ora dinanzi a te, Mi riconoscerai in molti modi: attraverso il sorriso sulle tue labbra, quando incontri gli altri figli Miei, attraverso la gioia nel cuore, quando vedi intorno a te la bellezza della natura, oppure quando ti rivolgi all’interiore per essere un attimo, silenziosamente “una cosa sola” con Me, e così poter affrontare meglio una situazione difficile. Anche quando adempi i tuoi compiti velocemente, con cura e lieta, Mi riconoscerai.

Vedi dunque, tu riconosci Me – la Vita, non solamente quando raggiungi grandi altezze oppure quando compi azioni utili, bensì vivendo semplicemente alla Mia presenza e Mi segui, adempi bene ogni compito che sta dinanzi a te, vivi la tua vita aperta e lieta e il tuo cuore è pieno di gratitudine. In questo modo riconoscerai l’Uno che tu ami, l’Uno che è sempre presente.

Se Mi riconoscerai così, Io sarò per te sempre più Realtà. Sarai sempre conscia della Mia santa presenza in te, e come ho promesso, sarai guidata su tutte le tue vie. Non solo nei grandi problemi, ma in tutte le piccolezze puoi sentire la Mia voce che ti guida. La Mia voce è lieve e soave in te. Se non sintonizzi il tuo orecchio e non sei conscia della Mia presenza, non la senti, e la nostra bella unione sarà perduta per noi due.

 

[indice]

۞

Cap. 58

NON  TRASCURARE  DI  ADORARE

Non dimenticare mai di adorare nel tuo cuore davanti al Mio trono, perché solo se lo farai, diventerai forte e saggia per camminare sulla via che ho scelto per te. Incontrerai molte anime su tutti i gradini dello sviluppo, e se non potrai volgerti all’interiore e sentire la Voce di tutte le voci, come parla a te, ti perderai in un labirinto del pensiero umano e delle idee umane. Bada bene alle Mie parole, poiché grandi cose ti saranno richieste nei prossimi giorni.

Tu non puoi nemmeno sognare la grandezza del servizio al quale Io t’invito, ma sappi, esso sarà un servire pieno d’amore per il Maestro di tutti gli uomini. Sii attenta e prega, e Io ti sarò accanto in ogni passo sulla via. Ti proteggerò da pericoli, nell’interiore e nell’esteriore. Va fuori sulla via del servizio, ma ricorda: non trascurare nemmeno un giorno senza dedicare tempo all’amorevole adorazione e venerazione del Signore della tua vita; allora sarai dotata e degna per il lavoro che dovrai svolgere.

 

[indice]

۞

Cap. 59

IO  CONOSCO  SOLO  VITA

Giungerà una grande preoccupazione nella tua vita, e per un po’ ti sembrerà come se Io nasconda il Mio volto. Ma ci sarò sempre. Arriveranno tempeste e gli scrosci di pioggia cadranno dal cielo, e sembrerà come se una mano potente tolga dal tuo centro ciò che ami di più. Ma esisterà solo la mano dell’eterno Amore. Colui che tu ami fiorirà ancora come un leggiadro fiore. Nel Mio giardino mai appassisce un fiore, Io non conosco morte, essa è un concetto del pensiero mortale.

Io conosco solo incessante perfezione e bellezza – una vita sempre più piena ed esuberante. Se tu resterai sempre con Me e guarderai attraverso i Miei occhi, vedrai solo una meravigliosa vita per coloro che ami. L’Amore non va mai perduto e non ti sarà mai tolto, è una delle eterne caratteristiche del Mio Cuore!

Perciò non piangere. Io piango solo sulla cecità dell’occhio umano, sulla tristezza del cuore umano. Vieni completamente vicino nella protezione delle Mie braccia, e insieme eleveremo gli occhi e Io ti mostrerò magnificenze che vanno molto oltre la comprensione umana. Intorno a te ci sono magnificenze di così alta vibrazione, che l’occhio e l’orecchio umano non possono percepire. Vorresti far tornare indietro quelli che ami su questo piano, dove prevalgono miseria e dolore? Rallegrati del fatto che hanno parte alle Magnificenze celesti e s’intonano nella musica celeste, così da poter respirare l’aria pura che per te è ancora irraggiungibile.

Perciò fa giungere silenziosa pace nel tuo cuore, chiudi gli occhi e bevi profondamente dal Mio Amore, e sappi sempre che esiste solo l’Eternità, e in essa tu vivrai per sempre insieme a coloro che ami.

 

[indice]

۞

Cap. 60

SPERIMENTA  LA  VITA

Vita è ciò che è reale ed eterno. Il sangue che scorre attraverso le tue vene, manifesta vita nel fisico. Dio è Vita. Perciò, quando senti il battere del polso nel tuo corpo, senti la Forza vitale dell’Onnipotente. Impara a riconoscere costantemente questa Forza e ad esprimere lode e ringraziamento per questa. Questa Forza è pura Intelligenza. Parlale, rimani presso di essa, lavora con essa, e l’Universo si svelerà in nuovo splendore davanti ai tuoi occhi. Vedrai l’intero mondo con un nuovo intendimento.

Va’ con questa conoscenza e comprensione in questo giorno, e riconosci questa Forza vitale come amata della tua anima. Impara a dirigere la tua attenzione su questa Forza, essa esiste in misura illimitata affinché tu la utilizzi, e renderai manifesto tutto ciò che questa grande Vita, attraverso di te, Suo strumento, vuole esprimere. Così la tua intera vita diventerà una sinfonia, un’opera meravigliosa. Loderai Dio nell’involucro fisico che Egli ha creato, per adoperarlo.

 

[indice]

۞

Cap. 61

QUIETE  NELL’INTERIORE

Lascia che oggi ci sia quiete nel tuo cuore e pace nell’anima tua. Nel mondo ci potranno essere guerre, tumulti e catastrofi, ma tu non permettere che si insinuino in questo santo luogo. Resta sempre all’ombra della Mia realtà. Come le rondini all’imbrunire volano nel loro nido protetto e qui riposano, così tu devi sempre avere un luogo dove puoi ritirarti da ciò che ti confonde e opprime.

Io sono la vita in te, perciò vivi il giorno odierno con Me in pace. Familiarizza nuovamente con Me, lascia che le Mie parole affettuose dispongano e guidino tutte le tue attività, allora irradierai pace e amore. La tua casa sarà piena di gioia e tutti quelli che oltrepasseranno la soglia sentiranno in sé quiete, il loro cuore diventerà calmo e si chiederanno che cosa li ha così confusi poco prima.

Tu sei come un faro su un alto monte, e tutti coloro con i quali vieni in contatto, tu li conduci a Me e li aiuti a ritrovare la via del ritorno alla quiete nella loro stessa anima.

 

 

[indice]

۞

Cap. 62

PROTEZIONE  SICURA

Poiché la grande Luce del Mio Spirito ti colma e ti circonda, sei sicura nella Sua protezione. Questo personale ‘tu’, che spesso è così egoista, diventa piccolo quando questa grande Fiamma lo circonda. Allora non hai davvero bisogno di lavorare duramente, poiché il Padre farà l’opera, e non tu. Avrai quiete e pace nella tua anima. Sapendo di quest’afflusso divino, sarai tranquilla, poiché solo del bene ti potrà venire.

A questo punto ti lascio la scelta: se vieni con Me, la magnificenza della santa presenza splenderà intorno a te, oppure, se vai da sola nella confusione, sei esposta alle condizioni esteriori e alla confusione. Io desidero ardentemente coloro che sono stati creati a Mia immagine e uguali a Me, creati per manifestare Me, affinché Mi possa rallegrare del mondo nel quale Io vivo. Tanto volentieri vorrei dare ai Miei figli i tesori del Mio Regno, e solo perché non accettano e non adempiono la semplice legge di essere canali per la Mia espressione, vengono su di loro queste miserie e queste guerre nell’esteriore.

Perciò, andiamo insieme attraverso il giorno, lavoriamo insieme, rallegriamoci e amiamoci: allora posso darti la Mia piena misura di felicità e gioia nel cuore.

 

 

[indice]

۞

Cap. 63

RIMANI  SINTONIZZATA  SU  DI  ME

Mia amata, senti la Mia voce, essa ti parla di tutto ciò che fai nel corso della giornata, e questo è bene, poiché in questo modo Io posso istruirti davvero, e così puoi andare e parlare con Me. La vita è piena di avvenimenti esteriori, e se Io non posso essere incluso in tutto ciò che accade, che valore ha allora la nostra unione?

In tutto ciò che fai, in ogni istante del giorno, devi essere sintonizzata su di Me. Devi essere collegata alla Forza vivente nel centro del tuo essere. Mai devi agire da sola oppure separata da questa Forza vitale. Se apri il rubinetto ed esce acqua fredda al posto della calda, come tu vorresti, non è perché il gas che scalda l’acqua è interrotto? Non è perché ciò che dà calore non è collegato?

Così succede anche a te! Se sei fredda e indifferente, se il lavoro è soltanto lavoro, e l’esteriore sembra assorbire tutta la tua attenzione, allora questo è una conseguenza del fatto che tu stessa ti sei distaccata dalla Fonte dalla quale avresti dovuto operare. Rifletti su questo oggi, e sii grata che sia così. Io rimprovero in Amore, perché ti auguro, Mia amata, la sempre crescente consapevolezza della Mia presenza in tutto ciò che fai, e la sempre più grande felicità che scorre dalla profondità del Mio Amore.

Così ora, mentre cade dolcemente la pioggia e la candela si consuma lentamente, sappi di non essere sola. La Mia presenza soave è intorno a te e ti guida in parole e opere, attraverso il tuo giorno ricco di lavoro.

 

[indice]

۞

Cap. 64

REALTÀ

Non ha alcun significato ciò che accade nel mondo esteriore nel quale agisci e vivi nella transitorietà della materia. Non è importante se sono stati scritti libri oppure apprese delle lezioni, e se gli uomini giocano alla pace o alla guerra. Nel Regno dell’Eterno non esistono tutte queste cose. Esse sono solo ombre sulle pareti e non hanno né forma né sostanza. In questo santo Luogo esiste solo la grande Forza vitale, la quale a modo suo crea e produce, è una grande Forza di Sostanza vivente. Se l’uomo impara a prendere contatto con questa Forza, nella sua vita scorre amore, pace e pienezza di vita.

Perciò l’unica cosa veramente importante, è che tu stabilisca questo contatto, allora tutto il resto che sembra avere così grande importanza, prende il suo giusto posto, e solo ciò che riflette la realtà, sarà per te importante. Mai devi confondere il reale con il passeggero. Sarai calma ed equilibrata in tutto ciò che accade, nella consapevolezza che la vita si ordina secondo i tuoi desideri, se prendi contatto con questa Sostanza vivente.

Gli uomini continuano a giocare il loro piccolo gioco d’ombra, ma i tuoi piedi stanno sulla roccia, e seppure intorno a te infuriano tempeste, esse non potranno nuocerti.

 

[indice]

۞

Cap. 65

LA  MIA  DOLCE  PRESENZA

Mia amata, stamattina desideri ardentemente la beatitudine della Mia presenza. Non sai che questa beatitudine si trova nella tua stessa essenza? Vieni completamente vicina, unisciti all’Amato della tua anima, al grande vivente in te. Allora avrai parte alla Mia Essenza, così che, dovunque ti troverai, tutti saranno attratti da Lui. Si sentiranno toccati nella loro anima, quando sarai con loro. È come se li colmasse una gioia celeste, e parteciperanno anche alla Bontà del tuo Signore.

Permetti a questo profumo celeste di inondare tutto il tuo essere, vivi in esso, respiralo, e quando lo farai, potrai forse fare a meno di darlo a tutti quelli che incontrerai? Dice forse il fiore riguardo al profumo che emana da sé: «Io ho un profumo! Lo do a questo, ma all’altro lo rifiuto!»?

No! Esso si apre solamente nell’amore e nell’adorazione, e tale profumo emanato da sé, è così meraviglioso che non potrà mai essere imitato dagli uomini. In tal modo devi vivere adorando questa grande Vita che emana dal tuo interiore, e Io ti dico che tutti coloro che incontrerai, saranno benedetti.

 

[indice]

۞

Cap. 66

LA  VIA  TRACCIATA

Non guardare ai giorni futuri come ad una via imperscrutabile. Essi sono predestinati dalla Legge e l’Ordine divino. Finché tu vivrai consapevolmente sotto questa Legge e lavorerai con essa, la tua via sarà per te perfettamente tracciata. Non temere! Anche se non vedi la via dinanzi a te, bada solamente a non deviare e a non cercare di camminarvi da sola.

Parla spesso con Me, Mia amata! Io ti dico: «Bada di più alla Mia voce». Io posso parlare solo quando ascolti, e tu puoi ascoltare solo quando sei del tutto silenziosa. Non meditare molto sui giorni passati, ma saluta piena di speranza ogni giorno nuovo, così come ti viene incontro. Benedici i giorni passati, poiché devono portare frutto dalla semente sparsa. Spargi il nuovo seme dell’amore e prontezza nel soccorrere, affinché anche questi giorni, quando saranno passati, ti portino un aureo raccolto di gioia.

La pace sia con te. L’amore riscaldi il tuo cuore, se ti atterrai alle Mie parole, le quali, sempre dolcemente, continueranno a risuonare nei tuoi orecchi.

 

[indice]

۞

Cap. 67

GIOIA  NEL  SERVIRE

Qualunque cosa tu faccia nel servizio per gli altri, sappi che sono sempre Io che Mi manifesto nel Mio mondo. Come il vaso è abbellito mediante la rosa che esso contiene e riflette nella sua brillante superficie la bellezza che gli è stata affidata, e conserva a lungo il profumo della rosa, così tu, come vaso della Mia espressione, devi essere felice nella gioia di servirMi.

Devi prender parte alla benedizione del servire. Non attribuirlo a te personalmente quando il tuo cuore si scalda nel dare il tuo amore agli altri, e quando vedi ciò che provoca quest’amore irradiato, infatti, Io ti permetto di partecipare completamente alla Mia gioia e magnificenza, cosicché il tuo sentimento di profonda felicità sia anche una parte di Me. Io sento gioia in Me, se sulle Mie vie posso servire, tramite te, anche la più piccola delle Mie creature. Quindi devi essere anche tu piena di gioia. Infatti, non sono Io, il tuo vero Tu? Non siamo noi, “una cosa sola” nella nostra vera sostanza?

Perciò, continua a donare! Non trattenere la tua mano e non rifiutare a te stessa la gioia, perché Io non Mi limito a servire, ma ho anche gioia nel servire.

 

[indice]

۞

Cap. 68

GUARDA  SOLO  ME

Quanto spesso Io non sono riconosciuto! La vita è considerata come qualcosa di naturale. Tu sei benedetta perché ami, perché riconosci e veneri la Forza in te, perché Io sono Uno con il tuo corpo. Io mi unisco al tuo corpo, scorro attraverso le tue vene, penso attraverso il tuo intelletto, amo tramite il centro del tuo cuore, e altrettanto sono l’Uno che vive anche in ogni altro essere della Mia Creazione!

Se negli altri vedi alcune cose che agli occhi tuoi umani sono difetti, e tu tendi a criticare questi Miei figli a causa della loro poca comprensione, ti prego molto, guarda attraverso e oltre la manifestazione umana, dove Io vivo in loro. Allora, attraverso la nebbia della mancanza umana che ottenebra la Mia immagine, vedrai il Mio volto raggiante, e coloro che esteriormente ne sono respinti, porteranno l’immagine del Cristo nella tua coscienza.

Pensa attentamente a queste parole nel tuo cuore. Il loro significato è molto importante per il tuo completo sviluppo. Solo se riconoscerai e vedrai gli altri in questo modo, allora potrai donar loro e a Me, la piena misura del servire che Io Mi aspetto da te. Questo è il tuo insegnamento per oggi. Inchinati dinanzi a Me per tutti quelli con i quali vieni in contatto, e davanti ai tuoi occhi accadranno prodigi perfino dal fango sotto i tuoi piedi.

E così, figlia Mia, con la tua mano nella Mia procederemo insieme sulle strade della vita. Allora solo fiori fioriranno ai bordi della strada, e gli uccelli canteranno le loro melodie d’amore, se tu e il Maestro cammineranno l’un con l’altro in Amore e Comprensione.

 

[indice]

۞

Cap. 69

LIBERA  IL  MIO  SPIRITO

Libera il Mio Spirito, affinché Io possa operare attraverso di te! LiberaLo dal pensiero e dalla conoscenza mortale! Come l’uccello aureo fugge attraverso la porta aperta della sua gabbia, fuori e in alto nel cielo azzurro – libero, per giubilare nei suoi canti di lode, – così diventa libero il Mio Spirito, quando Lo lasci libero tramite la conoscenza che vive nella tua anima. Esso diventa libero per benedire e magnificare tutto ciò con cui viene in contatto. Esso diventa libero per donare bellezza, pace e amore ai cuori che portano pesi e sono affamati d’amore. Sì, libero per compiere le grandi opere di creazione.

Vai dunque avanti e vivi nel Mio Amore, poiché Io sono libero in te. Quest’Amore ti circonda, esso scorre attraverso ogni fibra del tuo essere. Io ti ho creata per glorificarMi attraverso di te. Tu sei talmente una parte di Me ed Io vivo tanto in te che, in ogni tuo respiro, Io respiro e vivo in te.

Ancora una volta Io ti dico: «Libera il Mio Spirito dall’aggravio del pensiero mortale, allora proseguiremo e lavoreremo veramente insieme!».

 

[indice]

۞

Cap. 70

MAI  SOLA

Oggi Io ti sono del tutto vicino nel tuo cuore. Tu non sarai mai veramente sola, se accoglierai quest’Ospite affettuoso. Io parlerò con te con grande Amore e Tenerezza e ti parlerò del dono di tutti i doni che oggi ti regalerò, poiché tu hai accettato la Mia presenza. Esso è il dono più prezioso del puro amore il cui uso renderà tutta la tua vita ancora più splendida e più bella. Esso riempirà i tuoi giorni con il Sole del puro spirito, e mai sarai sola, perché potrai sempre sentire la Mia voce che ti guiderà e ti accompagnerà.

Desidero che tu faccia questo! Grandi tesori spirituali sono pronti per te, se adempirai i Miei desideri. Questo dono d’amore sarà la chiave che aprirà il deposito per te. Tu sei benedetta a causa dell’amore che continui a dare. Nei prossimi giorni riceverai tante benedizioni al punto da credere di non avere più spazio nel tuo cuore per accoglierle.

Va’ ora al lavoro che ti attende, ed Io voglio operare con te e attraverso di te, se adempierai i tuoi compiti giornalieri.

 

 

[indice]

۞

Cap. 71

DUE  PASSI

Mia cara, se vieni alla Mia presenza, apriti completamente a Me, il Donatore e Conservatore di ogni vita. Bevi profondamente alla Mia pienezza, unisci tutto il tuo essere con questa grande perfezione della conoscenza di Cristo. Attendi tranquilla le parole di sapienza che sentirai nel tuo orecchio interiore, l’orecchio dell’anima. L’anima sente e parla, poiché, figlia Mia, tutto è Uno. Spesso le parole che sentirai dovranno essere parole di biasimo, di ammonizione o di un’affettuosa esortazione, ma poiché sei colma dello spirito di Cristo, sentirai sempre più parole d’Amore. Allora i tuoi giorni saranno colmi di traboccante amore.

Se percorri con Me la via, ti attenderanno dei doveri. Dovrai sempre avere una mano soccorritrice per gli uomini ai quali Io ti conduco. Ancora una volta Io dico: «Apriti completamente a Me!». Se poi procederai da questo santo ‘essere insieme’, chiudi la piccola porta del tuo cuore. Tieni chiusa la felicità del nostro essere “una cosa sola” affinché essa renda più bella la tua vita.

Chiudi fuori l’esteriore, ogni discordanza, tutto ciò che non proviene da Me. Allora potrai andare per le strade e svolgere il tuo lavoro tra gli uomini con una veste splendente. Il tuo mondo sarà pieno di luce, perché tu tieni alta la Luce che mai si spegne, ed è più luminosa del Sole nel cielo. Potrai sfiorare gli uomini che incontri, purificarli e renderli liberi, ma questi contatti non potranno mai offuscare la tua luce, né insudiciare la veste splendente della tua anima. Così vedrai quanto siano necessari questi due passi: il primo per aprirti a Me, alla Luce divina, e il secondo per tener lontano tutto ciò che viene dal mondo!

Ora fa sì che restiamo silenziosi nella gioia del nostro essere “una cosa sola”, poi prosegui, servi e non dimenticare mai che l’Uno che tu veneri, ti guida. Il Suo orecchio ascolta sempre le tue parole di lode, d’amore e adorazione. Così verranno nella tua vita solamente amore e reverenza, e coroneranno le tue giornate.

 

[indice]

۞

Cap. 72

LA  CANDELA  DEL  SIGNORE

Mia cara, sii sempre come la chiara coppa di cristallo che porta la candela accesa del tuo Signore. La base della fiamma è una luce azzurra, quando sale più in alto diventa di color oro e di così alta vibrazione, che è un puro raggio di luce dorata. Così deve essere anche con te. Se salirai sempre più in alto nella coscienza di Cristo, sarai avvolta dal puro raggio del Mio Amore. Tu stessa non vedrai né riconoscerai appieno la grande bellezza e purezza che splende intorno a te.

Dal momento che la candela brillerà così chiara nella coppa di cristallo, sembrerà che non sia la candela a bruciare; allora anche il tuo io personale deve essere “una cosa sola” con i raggi della Mia presenza, che è come dissolto. Quelli che verranno a te, si meraviglieranno della Luce che procede da te. Vorranno sapere da dove viene, e tu li guiderai, così che anche loro troveranno la divina Fiamma nella loro stessa anima.

In tal modo adempirai il tuo compito, ogni qual volta proseguirai tranquillamente la tua strada. Lascia a Me il cammino della tua vita e il suo sviluppo. Solamente, riconosci che sei tu la coppa di cristallo che porta la candela accesa del tuo Signore.

 

[indice]

۞

Cap. 73

LA  FIAMMA

Solo la fiamma dà bellezza alla candela, la quale senza di essa sarebbe solamente cera. Altrettanto, solo la Fiamma del Mio Spirito dà bellezza alla forma fisica. Poiché ora impari a conoscere la realtà e la bellezza di questa Fiamma, devi curarla in te e sempre prestare attenzione, e pregare che bruci sempre uguale e in bellezza dorata. Devi fare del tuo corpo la chiara coppa di cristallo, affinché la fiamma possa brillare in trasparenza, una luce che dovrà guidare tutti coloro che vivono nell’oscurità dei sensi.

Quanto poco riconosci la Forza che hai in te! Essa ti deve condurre sulla via, oltre e più in alto. Deve attraversare il tuo essere e superare tutte le situazioni e condizioni. Tutto diventerà luminoso per te attraverso la Mia Fiamma dell’Amore. Nutri e mantieni chiara e pura questa Fiamma del puro Spirito, allora percorrerai la tua strada e porterai il Mio Segno in te, e tutti coloro con i quali verrai in contatto, saranno elevati nella coscienza. Allora sarai veramente la coppa di cristallo che porta la candela ardente del Signore.

 

[indice]

۞

Cap. 74

NON  ESSERE TRASCURATA

Se rimani consapevole nel calore della Mia presenza, se siamo alcuni attimi insieme in silenziosa meditazione, la magnificenza del tuo Signore passerà su di te. Tutto il resto sembrerà distaccarsi da te. Come fuori la leggera pioggia rinfresca la terra e ai monti riporta il verde, e presto i colori dei fiori di primavera abbelliscono l’oscura terra, così questi pochi attimi con Me purificano, rinfrescano e rinnovano il tuo spirito, amata del Mio Cuore, e portano luce dove prima c’era buio. Io ho molti insegnamenti per te, ma il tuo orecchio è trattenuto da altre cose, e le Mie parole restano inosservate nella tua indaffarata quotidianità.

Ancora una volta ti faccio affettuosamente notare questo: non permettere mai a te, di dimenticare questo tempo del nostro completo essere “una cosa sola”, sotto la pressione di cose poco importanti. Se per te, essere “una cosa sola con Me” è importante, ti accorgerai che nel corso della giornata troverai sempre alcuni attimi nei quali potrai ascoltare la Mia voce che ti guida e potrai parlare con Me.

Ciò può succedere in mezzo alla strada rumorosa, lontano dall’altare, dove spesso teniamo la nostra comunione, oppure puoi accendere le candele dell’altare del tuo cuore e divenire coscientemente “una cosa sola” con il Donatore e Conservatore di ogni vita. Allora Io potrò benedire veramente la tua giornata e Mi addosserò tutte le sue faccende, e la tua vita procederà veloce nell’armonia, nella legge e nell’ordine. Non ti dico parole vuote, bensì parole che dovrai osservare e seguire, affinché tu possa sperimentare la pienezza della vita e del servizio per Me.

 

[indice]

۞

Cap. 75

EDIFICA  DAPPRIMA  NELL’INTERIORE

Riconosci che tutto ciò che è nell’esteriore, deve essere dapprima in te. Se non hai la coscienza per la bellezza di un albero, di un campo o di un monte, può esserci per te una qualunque bellezza? Se non hai la coscienza per l’amore, può esserci qualcuno per te degno d’amore? Nella misura in cui tu sei pienamente e completamente consapevole di Me, lo splendore della Mia presenza inonderà tutte le tue esperienze esteriori.

Questa mattina tu Mi senti molto vicino e caldo in te. Sì, Io Mi risveglio nella tua coscienza come mai prima. Proverai grandi prodigi, prodigi che nello stato precedente della tua coscienza non avresti mai sognato fossero possibili. Essi non sarebbero neanche stati possibili, poiché solo se tu hai preso collegamento con Me, con l’Uno tutto amante, possono essere rivelate queste benedizioni a te e ai tuoi.

Perciò vivi oggi sotto la Mia protezione, e rimani nel Santuario dell’Altissimo.

 

[indice]

۞

Cap. 76

TU  E  IL  TUO  AMATO

Adempi tranquillamente i doveri del tuo giorno, e così resterai completamente immersa in Me, – l’Uno che è tutto Amore – cosicché tutti i luoghi dove andrai e ciò che farai saranno colmi d’amore. Se l’occhio è rivolto solo a Me, allo Spirito di ogni bellezza, come può venire nel tuo campo visivo qualcosa che non sia bello? Non devi nemmeno preoccuparti delle tue forze, poiché sono Io ogni Forza per fare ciò che voglio fare attraverso di te.

Io sono anche ogni sapienza! Dovrebbe mancare a Me – che ho creato l’Universo e assegnato ai pianeti le loro orbite – la sapienza per risolvere i problemi della tua piccola giornata? Opera dunque completamente dal tuo centro divino, così che non farai pensieri sul giorno che sta dinanzi a te. Il tuo unico pensiero deve essere quello di amarMi e lodarMi per la Mia sapienza e forza che ti circondano e benedicono.

Quando lentamente irromperà il crepuscolo, pace e quiete colmeranno il tuo cuore. Con un sospiro di soddisfazione riposerai presso di Me, e saprai che abbiamo camminato ed abbiamo parlato insieme tutto il giorno, e adesso siamo insieme silenziosi. Crepuscolo o levar del Sole, mattino o notte, niente potrà separarti dall’Amato della tua anima. Spazio e tempo non giocano nessun ruolo, perché noi siamo “una cosa sola”, inseparabili, tu e il tuo Amato.

 

[indice]

۞

Cap. 77

PURIFICA TE STESSA

Tu devi solo permetterMi di sorridere attraverso i tuoi occhi e parlare attraverso la tua bocca. Permetti alla Mia santa forza di scorrere attraverso le tue mani, allora ogni magnificenza del Padre sarà un fuoco vivente intorno a te. Nulla di ciò che accadrà nell’esteriore potrà attraversare questa santa Fiamma. Tu sarai un’altra, e sarai come una delle candele, custodita nel santo tempio. Se esprimerai la vita del tuo essere di fronte a tutti quelli che incontrerai, ti perverrà in abbondanza un grande afflusso di forza, e tu camminerai e non sarai stanca, correrai e non diventerai debole.

Perciò apriti! Purifica te stessa, affinché Io, il Signore della tua anima, possa rivelare la Mia magnificenza attraverso di te, la Mia umana forma espressiva.

 

[indice]

۞

Cap. 78

VEDI  SOLAMENTE  LA  REALTÀ

Tu, figlia Mia, operi nello stadio di coscienza che riconosci negli altri. Se ti sembra che essi vivono in malattia, timore, preoccupazione o disperazione, è questa la condizione della tua coscienza, poiché esiste in verità solo l’unico Spirito che opera. Perciò tu non puoi vedere ciò che non vuoi che si manifesti.

Se osservi gli uomini intorno a te, riconoscerai solo la verità, la verità e la realtà che provengono da Me, indipendentemente da come sono le apparenti condizioni esteriori. Allora la guarigione procederà da te, e le parole che esprimerai avranno grande forza. La tua vita sarà benedetta, e altrettanto la vita di tutti coloro ai quali penserai anche solo per un attimo. Essi diventeranno liberi da ciò che li tiene fermi nelle limitazioni umane.

Quest’insegnamento è un gioiello che Io ti do. Portalo come una corona, ed esso splenderà in bellezza, luce e forza, e tu lo userai per illuminare e glorificare i punti più oscuri della coscienza terrena.

 

[indice]

۞

Cap. 79

AFFERRA  LA  MIA  MANO

Mia amata, se cerchi di percorrere la strada da sola, essa sarà gravosa, e la boscaglia, attraverso la quale stai lottando per passare, sarà fitta. Tu credi di procedere per un po’ da sola, ma anche allora Io ci sono, nondimeno devo rimanere in silenzio. Non puoi separarti da Me, la Forza vitale in te, anche se tu lo volessi. Fermati e bada bene a queste parole.

Come un piccolo fanciullo vuole staccarsi dalla mano guidante della madre per correre da solo sul prato, così tu ti sottrai da Me. La madre però rimane solo un passo dietro di lui, e attende in silenzio per afferrare e tenere il fanciullo, se i suoi passi diventano insicuri. Così è anche con Me, figlia Mia, Io ci sono sempre, aspettando – osservando – proteggendo.

Sì, desidero ardentemente il momento in cui percepirai di nuovo la Mia presenza, e sentirai che hai bisogno di Me. Allora Mi afferrerai di nuovo la mano che si tende amorevolmente verso di te, e proseguiremo in benedetta comunione sulla strada della vita.

 

[indice]

۞

Cap. 80

L’ANNO  NUOVO

Quando le porte dell’anno nuovo si spalancheranno per te, entra tranquillamente con Me. Fuori ci saranno l’ululare delle sirene e il vibrare dei corni e delle trombe, ma nel tuo cuore ci sarà silenzio e pace. Io parlo con te, e la Mia voce è lieve e soave. Nuovi giorni staranno dinanzi a te. Nuove gioie, nuovi doveri sono a portata di mano.

Non temere di camminare con Me nell’ignoto, non temere di affrontare il giorno veniente. Insieme, in benedetta comunione, faremo di ogni giorno un giorno vittorioso della vita. Diverrai forte con la Mia forza, valorosa nella certezza della Mia forza e amorevole nella beatitudine del Mio Amore.

Quando ci troveremo di nuovo alla fine di un anno, guarderai sorridente nei Miei occhi e dirai: «È stato bello, Signore, poiché l’ho vissuto nella consapevolezza della Tua presenza!». Allora procederai lieta nei nuovi giorni dell’anno veniente.

 

[indice]

۞

Cap. 81

PACE

Sulla Terra intera regna confusione, è come se si fosse disturbato un formicaio. Gli uomini corrono di qua e di là, cercano soddisfazione, liberazione, ma attraverso questo periodo di confusione, passa un filo d’oro puro. Questo filo è la realtà dell’essere-uomo, il suo ‘essere uno’ con il DIVINO. Tu devi cercare questo filo d’oro. Vedilo attraverso l’intera confusione dell’operare umano. Solo se farai questo verrà la pace nel tuo cuore, e solo se ci sarà pace nel cuore di ciascuno, la pace potrà diffondersi sul paese.

Mia cara, cerca questa pace. Cerca di far silenzio nell’interiore. Non lasciarti confondere dall’immagine esteriore. La tua vita viene improntata dalla tua consapevolezza della legge e dell’ordine, dell’amore e adempimento delle virtù.

Perciò siate in pace, figli Miei. Dovete stare come su un alto monte, l’affaccendarsi febbrile non deve disturbarvi, e la pace, che sta più in alto di ogni ragione, sia in voi, ora e in ogni tempo.

 

* * *

 [Inizio documento]

[home sito] - [home Bell]  - [richiesta libro]

Pagina precedente