Commento al libro

La Terra

 

Quest’opera è divisa in tre parti:

 

La prima parte: ‘la Terra naturale’ espone le caratteristiche naturali/fisiche della nostra Terra nella sua interiorità. Essa è come un macro essere, con un suo cuore tellurico, un fegato, una milza, un rene, un centro di gravità, come si nutre e le cause del movimento di rotazione. La sua costituzione doppia di essere maschile e femminile, e le differenze tra i paesi del nord e del sud, la sua polarità, la sua forza generativa impensabile per gli scienziati. La crosta terrestre o pelle. I tre strati dell’atmosfera con le sue precipitazioni e la caratteristica di essere come un enorme occhio puntato nell’universo e la sua corrispondenza con l’occhio umano.

 

La seconda parte: ‘la Terra spirituale’ è un trattato dell’essenza del mondo dello spirito sulla Terra e come questo non solo esiste di per sé, ma influenza completamente il mondo visibile nel quale noi viviamo. Tutto ciò che accade è per queste influenze, dall’esistenza delle nuvole, alla pioggia, al fulmine, alla grandine, al fuoco, le sementi, perfino la procreazione è un evento altissimamente spirituale, che prosegue con l’immediato lavorio per formare l’anima nascente, la quale soltanto potrà determinare lo sviluppo del feto materiale. L’essenza e l’importanza dell’anima è un processo intricatissimo, perché ciascuno degli esseri viventi dal minerale al vegetale all’animale fino all’anima dell’uomo ha un compito specifico che non è soltanto quello di esistere, ma soprattutto di elevare le particelle animiche di Satana alla redenzione. Perciò è  necessario quali esseri umani, alla fine della evoluzione animica, non soltanto di conoscere l’esistenza di Dio, ma imparare a conoscere l’essenza del peccato per poterlo eliminare dalla propria vita e rapportarsi come vero ‘figlio’.

 

La terza parte: non è stata ancora pubblicata in lingua italiana, perché contiene elementi di una rivelazione non ancora autorizzata per l’epoca attuale.

 

Amici della nuova Luce

Vai all’opera: La Terra

Pagina precedente