(estratto dall’opera “La Giustificazione” - cap. 2 - comunicata a Franz Schumi nel 1901)

 

La lettura letterale della Bibbia porta alla morte spirituale

 

(Il Padre Gesù illumina gli effetti nefasti della lettura delle Sacre Scritture secondo la lettera morta, e quale punizione colpisce nel Regno degli spiriti i cristiani ostinati della Bibbia, i quali si basano sull’insegnamento materiale della lettera morta della stessa, e restano molti anni nell’inferno se non vogliono riconoscere il loro errore e non si lasciano convincere del contrario.)

 

                  1.                       Ci sono parecchi passi nella Bibbia che la ragione umana non sa interpretare, perché il contenuto è spirituale! Gli uomini, invece, sono materiali, perciò Io stesso devo intervenire per illuminarvi! Da ciò segue che, se tali versetti sono interpretati secondo la ragione umana, causano sventure.

                  2.                       Il cristiano deve sapere che la Bibbia non è un Libro comune, nel quale ogni uomo può interpretare i passi biblici secondo il proprio intelletto! Per questo ci sono Io che l’ho fatta scrivere, e quindi è vostro compito rivolgervi a Me, vostro Dio e Padre, e pregarMi per la Luce e la Verità! La Bibbia è un Libro spirituale, e nessuno lo può interpretare in modo puro e giusto, se Io stesso non lo aiuto ad interpretarlo.

                  3.                       Voi vivete nel mondo, e dappertutto seguite il mondo! Il mondo però è materia, è l’anima consolidata di Satana! E voi credete di aver acceso in voi una Luce divina della Verità attraverso la vita e l’agire secondo Satana!? Oh, voi poveri nelle tenebre della sapienza del vostro intelletto! Voi volete generare Luce dalle tenebre del vostro spirito?! – No! Questo non si può certamente fare! Per questo ci vuole la vita secondo lo spirito e non secondo la morte, che porta oscurità, la quale dimora in ogni uomo che non vive precisamente secondo la Mia Dottrina puramente spirituale! Ma che cosa pretende la Mia Dottrina puramente spirituale?

                  4.                       La Mia Dottrina puramente spirituale pretende che voi entriate nelle Virtù di Gesù vostro Padre e Dio e adempiate le stesse nell’azione! Adempiere queste Virtù, solo attraverso le quali ottenere una Luce spirituale con la lettura della Bibbia, questo però non è così facile come se l’immagina qualche uomo pio. Perciò Io stesso vi devo illuminare i presupposti attraverso i quali ottenere la necessaria Luce spirituale per poter leggere la Bibbia stessa e anche comprenderla! Se non avete questa Luce spirituale, allora siete di spirito tenebroso, e leggete il male invece che il bene dalla Bibbia. Chi legge la Bibbia materialmente secondo il suo contenuto letterale e l’accoglie cruda in sé, mangia molte volte l’inferno da questa, perché egli, quando entrerà nel Regno degli spiriti, persisterà ostinato sulla sua lettera che porta la morte, e aspetterà la Vita dello spirito solo da questa morte della Bibbia!

                  5.                       Io non ho bisogno di tali eroi ostinati della lettera della Bibbia nei Miei Cieli, perché essi sono incorreggibili e litigiosi e vogliono ottenere per forza, tutto, attraverso la lettera che porta la morte! I Miei angeli si danno molto da fare per rendere loro comprensibile come sono da comprendere spiritualmente questi e quei versetti, ma non tutti i cristiani della Bibbia vogliono accettare quelle spiegazioni, e allora segue la punizione per l’ostinazione del cavalcatore della lettera. Essi vengono trasferiti nelle tenebre del secondo inferno, sul motivo per cui essi – pur avendo seguito precisamente la Bibbia secondo l’interpretazione di Lutero nella speranza di raggiungere il Cielo – sono nelle tenebre, invece che nella Luce! Questa punizione li porta al più presto alla riflessione, che non tutto ciò di come avevano interpretato la Bibbia, era giusto.

                  6.                       Così rimangono là nel tenebroso secondo inferno tanto a lungo, finché non cominciano a dubitare della Verità delle parole della Bibbia secondo il senso letterale, cosa che presso alcuni accade spesso solo dopo molti anni.

                  7.                       Se subentra una buona volta il dubbio, allora ci sono di nuovo i Miei inviati che cominciano nuovamente a istruirli su com’è costituita la faccenda; e se finalmente sono volenterosi e credenti, allora vengono trasferiti in quelle sfere spirituali che avrebbero guadagnato normalmente, secondo le loro virtù, con l’ingresso nel Regno degli spiriti. Vedete, così va agli ostinati dopo la morte, se là vogliono ottenere per forza qualcosa secondo il senso letterale della Bibbia, che porta la morte! Invece della Grazia che essi aspettavano, giungono nel tenebroso secondo inferno.

                  8.                       Adesso viene la domanda: “Come si deve dunque vivere per avere una Luce con la lettura della Bibbia?”. Vedete, a questa domanda voglio rispondervi Io, e se considererete e accoglierete la risposta come proveniente da Me, vostro Dio in Gesù, per vivere e agire poi secondo Verità, allora non vi pentirete mai di aver prestato volenterosi i vostri orecchi ai Miei consigli. Questi Consigli sono: Ama Dio sopra ogni cosa! Qualora Mi amerai sopra ogni cosa, allora considererai anche le Mie paroleovunque – come provenienti da Me, se esse corrispondono alla Verità!’. Ho detto che Io sono Spirito, e inoltre, Mi si può e Mi si deve adorare solo nello Spirito! Perciò, colui che ode le Mie parole, non deve interpretarle materialmente, bensì spiritualmente! Altrimenti, secondo la Dottrina, sbaglia nell’operare.

                  9.                       Se però non avete l’amore, allora non agite secondo i Miei Comandamenti dell’amore! Questi Comandamenti però sono: che non facciate nulla che trasgredisca l’amore che voi avete per Me, se credete a Me! – Il vero amore per Me è il contenuto dell’intera Forza d’amore che il vostro cuore deve sviluppare. Potete dire voi che Mi amate se non credete alle Mie parole!? Parlate della ‘giustificazione’, e tale cosa nel senso spirituale significa: purificarsi spiritualmente e liberarsi dal peccato attraverso la fede! Soltanto che non Mi credete, poiché Mi ritenete solo per un Dio della Bibbia, ma non per un Dio del mondo, il Quale ama ugualmente il pagano, l’ebreo, l’ateo, il turco e ogni uomo, e lo accoglierà nelle Sue dimore se egli ascolterà le Mie parole con cuore umile, e le accetterà e le eseguirà! Se Io fossi solo un Dio della Bibbia, caratterizzato secondo la lettera morta, allora quasi tutto il mondo che non crede fermamente nella Bibbia, andrebbe all’inferno! – Oh, voi ciechi eroi della lettera della Bibbia! Credete voi che Io creo i figli, per poi cacciarli nelle tenebre dell’inferno perché non hanno mai visto né letto una Bibbia!? Dov’è qui la vostra ragione e il vostro amore? – Dov’è la comprensione di un Dio tutto amante?!

                10.                     Credete voi che, se muore un non-protestante, un non-calvinista oppure un tale che non ha letto la Bibbia, nel Regno degli spiriti venga subito interrogato: ‘Hai tu letto la Bibbia? Hai creduto secondo la Bibbia? Ti sei indirizzato precisamente secondo le parole letterali della Bibbia?’ – Vedete, non c’è nessuna domanda di tutto questo! Ma solo: ‘Come è stato il tuo agire secondo l’amore verso il tuo prossimo?’. Non la fede secondo la Bibbia, né secondo il Talmud, né secondo il Corano, né di un altro libro religioso, è determinante nel Mio Regno degli spiriti, ma unicamente e solamente, secondo l’amore! Perciò Io ho detto – come Gesù – che: l’amore è il Comandamento più grande nella Legge!

(…….omiss……)