Rivelazione

a

 Gottfried Mayerhofer

 

* * * * * * *

 

[cifr. “Spiegazione dell’Apocalisse– versetti 14 - 17]

 

                       14.     Inteso spiritualmente, infatti, un'armonia è possibile solo quando una base fondamentale o un punto centrale si trova là dove tutto gli si muove attorno, tutto dipende da lui ed è appoggiato su di lui. Ebbene, voi col tre avete da prendere sempre il numero mediano come punto centrale, dal quale gli altri numeri dipendono relativamente e sono scaturiti da lui oppure sono giunti alla spiegazione soltanto attraverso di lui. Così altrettanto con il sette, dove i tre da ogni lato sono i costruttivi, integranti e colleganti fattori dell’insieme.

                       15.     Prendete le Mie sette Caratteristiche[1], allora troverete l'Ordine al centro; senza Ordine, infatti, nulla può esistere, e così quest’ultimo è il pilastro fondamentale di tutto il Creato, se deve essere conservato. Voi vedete che in questo, nonostante l'Ordine sia scaturito dall'Amore, dalla Sapienza e dalla Volontà, tuttavia l'Ordine deve essere la base delle prime e delle successive Caratteristiche, vale a dire la base della Serietà, della Pazienza e della Misericordia.

                       16.     Prendete le prime tre Caratteristiche: Amore, Sapienza e Volontà, allora è di nuovo la Sapienza, pari all'Ordine, il pilastro fondamentale delle prime. E se prendete le ultime tre, allora è la Pazienza è il punto cardinale tra Serietà e Misericordia, Se Io, infatti, ho creato esseri liberi uguali a Me, allora deve esserci dapprima la Pazienza, affinché Io non abbia a distruggere la Mia propria Opera.

                       17.     Ciò che Io vi mostro qui delle Mie Caratteristiche, lo potete sperimentare anche nella legge dei sette colori e delle sette note, che sono altrettante corrispondenze materiali delle Mie Caratteristiche spirituali.

 

( Amore – Sapienza – Volontà – Ordine – Serietà – Pazienza – Misericordia )

 

 

[home sito]  -  [home Mayerhofer]

Pagina precedente

 

 



 



[1] Sulle  Sette Caratteristiche di Dio” sono state date diverse comunicazioni, sia a G. Mayerhofer, sia a J. Lorber, sia ad A. Wolf, sia a F. Schumi.